Capitolo 11: Patronus

234 7 0
                                    

James entrò di nuovo nella stanza dove alcuni minuti fa suo figlio gli ha spezzato il cuore.

"Sirius ti ha detto tutto?" chiese subito Harry

"No, ha detto che gli hai salvato la vita due volte e gli altri non hanno voluto aiutarmi perché a quanto pare hai salvato molte vite" disse e visto che suo figlio non aveva intenzione di parlare disse. "Quindi è vero che hai salvato due volte la vita di Sirius, quella di Hermione e quella di Ginny?"

"A dire il vero quella che ho salvato ad Hermione e a Sirius non è la vita ma l'anima" disse Harry d'impulso senza neanche rendersene conto, avrebbe dovuto negare quello che aveva appena detto ma il danno era già sto fatto.

"La loro anima? Quindi li hai difesi da un paio di dissennatori?"

"Erano cinquanta non un paio" disse Harry ancora un volta d'impulso

"Quindi tu avresti lottato contro cinquanta dissennatori e ne sei uscito vivo?"

"Non mi credi" disse Harry. Non era una domanda ma un'affermazione.

"Comunque che siano stati due o cinquanta hai comunque usato l'Expecto Patronum visto che sei ancora vivo e, visto che non so di che cosa parlare, ti farò vedere il mio" disse e poi comparve un cervo argentato. Ma Harry non si mosse.

"Io adesso mi giro così se tu vuoi vederlo io non lo saprò" disse e poi "Mi sono girato".

Subito dopo Harry si voltò per ammirare il Patronum di suo padre, senza però fare rumore perché non voleva che suo padre sapesse che era profondamente ammirato dal suo Patronum. Harry lo guardò bene e constatò che era perfettamente uguale al suo.

"Adesso mi giro" disse James dopo qualche minuto e Harry ritornò al posto in cui era prima.

"Spero con tutto me stesso che tu ti sia voltato per guardarlo, vorrei tanto vedere il tuo Patronus Corporeo ma credo che dovrò aspettare ancora un po' di anni perché non è una magia per ragazzi di 15 anni" "Vado a prenderti dei panini, lascio qui la bacchetta" disse e poi se ne andò.

"Racconta" disse Lilli non appena suo marito mise piede in cucina

"Beh Harry si è vantato di aver combattuto contro cinquanta dissennatori io comunque ho approfittato della situazione e gli ho mostrato il mio"

"Tale padre tale figlio"

"A dire il vero quello non era vantarsi ma essere modesti" disse Sirius

"Molto modesti"

"In che senso?" chiese James. Possibile che suo figlio abbia lottato contro più di cinquanta dissennatori e che ne sia uscito vincente?

"I dissennatori erano cento, non cinquanta" disse Ron a cui glielo aveva raccontato Hermione

"Mio figlio ha battuto cento dissennatori?" chiese Lilli stupita del successo di suo figlio ma allo stesso tempo curiosa di sapere dove suo figlio avesse trovato cento dissennatori stando ad Hogwarts o da sua sorella.

"Tu che dici Sirius?"

"A me sembravano centocinquanta"

"Davvero?"

"Si"

"E io che gli ho detto in faccia che è impossibile che sappia fare un Patronus corporeo a quindici anni..." "In un certo senso l'ho insultato?"

"In un certo senso si"

"Quindi sa fare un Patronus Corporeo?"

"Oh si" disse Hermione

"E che forma ha?" chiese Lilli. Tutti si guardarono divertiti.

"Una forma molto potente"

"Come un gigante?"

Il ritorno di Lily e JamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora