Il giorno dopo Lilli si svegliò in modo da poter prendere qualcosa dalla sala grande per mangiare per poi andare alla doppia ora di incantesimi e subito dopo la doppia ora di trasfigurazione.
Le prime ore andarono benissimo. La donna era contenta nel vedere che suo figlio se la cavava in quelle due materie certo non era il più bravo, visto che quel posto era di Hermione, ma non era nemmeno tra i peggiori.
Durante le seconde due Lilli si mise vicino ad un armadio per avere una buona visuale su Harry. I ragazzi si stavano esercitando sugli incantesimi Evanescenti, la donna si stupì nel vedere la bravura di Hermione che è riuscita a far scomparire l'oggetto al primo tentativo. A circa metà lezione la professoressa McGrannit le si avvicinò ma lei non la notò perché stava osservando sorridente suo figlio che tentava di far scomparire lo stesso oggetto di Hermione.
"Come ti sembra tuo figlio?" chiese la professoressa e fece trasalire Lilli "Tranquilla sei ancora trasparente, facciamo una piccola chiacchierata" disse Minerva.
"Esercitatevi ancora mentre io vado un attimo fuori" disse poi ai ragazzi.
La donna più anziana condusse l'altra in un corridoio vuoto abbastanza lontano dai ragazzi.
"Come ti sembra tuo figlio?" chiese di nuovo la professoressa mentre l'altra donna si disilludeva.
"Molto felice, sei arrabbiata con me?"
"No, ti capisco"
"Come hai fatto a scoprirmi?"
"Severus mi ha detto che vi siete intrufolati nella sua lezione e quindi ho dedotto che qualcuno di voi si sarebbe intrufolato anche nella mia. Sei venuta solo tu?"
"Si, io e James ci siamo divisi le materie: lui segue quelle di divinazione e difesa contro le arti oscure, io quelle di incantesimi e trasfigurazione se me lo permetterai e tutti e due quelle di pozioni"
"Perché andate entrambi nelle lezioni di Severus?"
"Perché Hermione ci ha parlato di come Severus tratta Harry, James vuole assistere e quindi devo andarci anche io se no quei due insieme potrebbero benissimo uccidersi a vicenda"
"Quindi avete parlato con Hermione?"
"Si, nell'ufficio di Silente dopo che abbiamo capito che non saremo riusciti a convincere Harry, James gli ha chiesto se potevamo parlare con Hermione e con Ron, lui se ne andò e poi venne anche con loro due. Abbiamo parlato un po', dopo qualche minuto Hermione ha chiesto ad Harry di fare la guardia alla porta nel caso fosse venuta la Umbridge e quando lui è uscito lei ci ha detto che ci credeva e dopo neanche un secondo anche Ron ci ha creduto basandosi sul fatto che Hermione non sbagli mai. Dopo se ne andarono tutti e tre nel dormitorio e dopo circa mezz'ora Hermione è venuta da noi e così abbiamo parlato insieme, il giorno dopo abbiamo parlato anche con Ron. Ieri, dopo la lezione della Umbridge, James ha chiesto ad Hermione in cosa consistevano le punizioni di Harry con la professoressa, lei non glielo volle dire e così quei due hanno fatto una scommessa: se noi due non ci fossimo allontanati dalla nostra stanza lei ci avrebbe detto che cosa fare per tutta la settimana mentre se noi uscivamo dalla stanza avremmo potuto fare di tutto e lei non avrebbe obiettato"
"E chi ha vinto la scommessa alla fine?" chiese la McGrannit curiosa
"Prova ad indovinare"
"Io direi Hermione: è molto intelligente e furba ma so anche che James non perde spesso le scommesse"
"Ha vinto Hermione perché alle cinque ci ha mandato Fred e George che mentre ci raccontavano le loro bravate ci hanno disarmato. Quando la punizione di Harry è finita è venuta anche Hermione che ci ha detto che potevamo fare di tutto tranne andare a vedere che cosa fa la Umbridge a nostro figlio, ha detto che se avremmo visto si sarebbero risvegliati in noi degli istinti omicidi"
STAI LEGGENDO
Il ritorno di Lily e James
FanficIn questa storia Lily e James resuscitano nel quinto anno di Harry. Bene penserete. Potreste anche pensare che così Harry potrebbe finalmente conoscere i suoi genitori ma se non andasse così? E se Harry non ci credesse e trattasse Lily e James come...