Capitolo 16: Primo anno

220 10 0
                                    

"Siamo allo zoo, il giorno dell'undicesimo compleanno di Duddley" disse Harry prima che qualcuno glielo chieda.

"Ehm, che cosa è uno zoo?"

"E' un posto dove ci sono tanti animali diversi"

"Quindi ti hanno portato allo zoo?" chiese Lilli

"Si ma solo perché la vicina di casa dove di solito mi lasciavano era occupata e non volevano lasciarmi da solo a casa perché credevano che potessi farla esplodere e la stessa cosa anche per la macchina" disse rendendo improvvisamente triste sua madre.

Videro la parte in cui Harry ha iniziato a parlare con il serpente.

"Sei un rettilofono?" chiese stupito James

"Si, perché quando Voldemort non è riuscito ad uccidermi, mi ha lasciato dei poteri diciamo" disse Harry.

Videro Duddley spingere Harry per terra per poi guardare insieme al suo amico il Boa Constrictor e il vetro scomparire.

"Harry..." iniziò a dire James. Il ragazzo era sicuro che presto sarebbe arrivata una grande sgridata.

"... sono fiero di te" concluse però il padre. Harry parve molto sorpreso.

"Davvero?"

"Oh si, se lo meritava proprio"

"Grazie ma non l'ho fatto apposta, ero semplicemente molto arrabbiato" disse Harry.

Videro Harry che veniva spinto nel suo sottoscala.

"Che cosa è successo?" chiese Sirius.

"I miei zii si sono arrabbiati e mi hanno chiuso lì"

"Era la prima volta?" chiese speranzosa Lilli

Harry la guardò, come poteva dirle che era molto frequente? Lilli parve leggergli i pensieri perché disse:

"Cercheremo di controllarci" disse lei

"Era molto frequente, a volte non mi lasciavano uscire per diverse settimane"

"Ti facevano dormire lì e non ti lasciavano nemmeno uscire?" urlò la donna

"Bello il controllarsi" disse Sirius.

"Ti davano almeno da mangiare?" chiese James che però non voleva sapere la risposta

"Volete davvero che vi risponda?" chiese Harry.

"Anche se preferiremmo non saperlo dobbiamo saperlo" rispose James

"No, rubavo il cibo dalla cucina e ne prendevo anche poco perché se no se ne potevano accorgere" rispose Harry. Lilly sembrava che stesse per avere un esaurimento nervoso.

"Da qua inizia la parte divertente"

"C'è anche una parte divertente?" chiese James

"Si" disse rispose Harry.

Il ricordo cambiò e videro Harry che prendeva diverse lettere tra cui quella per Hogwarts.

"A me non sembra tanto divertente"

"Vedrete quando arriveranno anche le altre"

"Come sarebbe a dire le altre?"

"Zio Vernon e Zia Petunia hanno bruciato la mia lettera perché non volevano che io la leggessi e iniziarono a venirne delle altre" disse e poi videro quando una busta uguale essere presa in mano dal cugino, la videro bruciare di nuovo, poi ne videro arrivare dodici, le videro essere bruciate da Vernon che era tutto furioso, poi le videro uscire dalle uova che il lattaio aveva portato. Tutti risero molto quando videro la faccia di Petunia. E poi improvvisamente si ritrovarono nel salotto in cui le lettere iniziarono a piovere dal soffitto.

Il ritorno di Lily e JamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora