Il signore e la signora Morstran si erano sposati da poco e dovevano partire per una romantica luna di miele alle Maldive.
La signora Morstran, amante dell'organizzazione, aveva scritto una lista delle cose importanti da mettere nella valigia.
-tesoro vado a fare la spesa, tu intanto potresti prendere gli oggetti della lista e iniziare a metterli nelle valigie per favore?- domandó la signora Morstran al marito che la osservava con uno sguardo vuoto.
Non sentendo nessuna risposta e vedendo il marito completamente assente decise di provare a squoterlo per un braccio.
L'uomo si riprese come da uno stato di trance -si... Cosa... Mi... Mi hai domandato qualcosa amore?-
Arricciando le labbra la donna annuì, ma mentre gli ripeteva la frase notó che il marito era tornato di nuovo in uno stato di ipnosi.
Stava per fargli passare una mano davanti agli occhi quando questo inizió a saltare per la stanza urlando esclamazioni.
Quando poi si tolse l'auricolare dall'orecchio la signora Morstran capì.
-stiamo preparando insieme le valigie per la partenza e tu pensi ad ascoltare i risultati della partita?- domandó infuriata. Senza ascoltare la risposta uscì dalla porta brontolando qualcosa riguardo a una lista su un tavolo.
I signor Morstran, rimasto solo in casa e leggermente confuso dalla sfuriata della moglie cercó la lista in questione.
Dopo averla trovata sul tavolino della cucina la lesse.
-costume
-piantina
-ciabatte
-ombrellone portatile
-il signore degli anelli
-occhiali da sole
Il signor Morstran avrebbe preferito andare a farsi una bella dormita prima del viaggio, ma visto che oggi sua moglie sembrava di pessimo umore decise di rimboccarsi le maniche e iniziare a riempire la valigia.
Il primo punto della lista era il costume.
Frugó nell'armadio finché non trovó ciò che stava cercando, un costume tutto bianco con chiazze i tutti i colori sopra.
Lo piegó per bene e lo mise nell'angolo della valigia prima di passare al secondo punto della lista: la piantina.
La cercó in giro per la casa mentre si chiedeva a cosa potesse servire. Alla fine si auto convinse che sarebbe potuta servire per identificare meglio le aree verdi del posto. Ne trovó una non troppo grande sul davanzale e la mise vicino al costume.
Ora toccava alle ciabatte. Doveva prenderne un paio per se è uno per sua moglie.
Per se prese quelle marroni col plantare, mentre per sua mogli prese quelle con gli orsetti e mise tutto dentro la valigia.
L'ombrellone portatile era una esagerazione.
Vuoi che non ci siano la? Dobbiamo proprio portarcelo da casa? Si ritrovò a pensare mentre lo prendeva e lo posizionava a lato della valigia.
Per quanto riguarda il signore degli anelli non si fece domande, sapeva che sua moglie lo adorava e che non ci si sarebbe separata mai. Così lo prese e lo mise sopra al costume.
Per gli occhiali da sole aveva qualche problema in più.
Il fatto è che gli occhiali li aveva il loro migliore amico e non sapeva se glieli avrebbe dati oppure no.
Comunque prese il cellulare e compose il numero.
-pronto?- disse l'uomo dalla parte opposta alla cornetta
-ciao Luca come sai io è mia moglie stiamo per partire per la luna di miele e Lisa vorrebbe potersi dietro gli occhiali che hai tu, ti servono o...- il signor Morstran non poté terminare la frase perché Luca lo interruppe.
-nono te li di volentieri, questo e altro per il mio grande amico... Sai che puoi contattarmi anche per le cose più strane-
Il signor Morstran ringrazió l'amico e salì subito in macchina per andare a prendere gli occhiali.
Tornato a casa li ripose vicino alla piantina dentro alla valigia.
La osservó qualche secondo. Ricontrolló la lista e riguardó la valigia. Poi fece spallucce e andò a godersi la fine della partita in tv.
Quando la signora Morstran rientró in casa chiamó suo marito che si era appisolato sulla poltrona e gli fece una bella lavata di capo.
-dov'eri con la testa quando hai fatto la valigia?-
L'uomo ancora assonnato e ora anche leggermente disorientato si limitò a rispondere -ho messo tutto quello che c'era scritto nella lista-
-tu nella lista hai trovato scritto: costume di carnevale di arlecchino, piantina di basilico, pantofole marroni e con gli orsacchiotti, ombrello dimensione famiglia, omino di porcellana porta anelli e occhiali da vista di Luca Sole?-
Dopo questo il signor Morstran di rese conto di aver frainteso l'intera lista.
STAI LEGGENDO
Write-LindaComandini
Historia CortaQuesta è il libro con racchiude tutte le prove del concorso Write organizzato da Monigioco4ever Prima prova: raccontare il giorno più bello della propria vita Seconda prova: racconto umoristico Terza prova: dialogo con la propria coscienza Quarta pr...