𝐏𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐎

4.8K 167 57
                                    

"Te ne sei andato 

quando avevo bisogno che rimanessi,

nonostante ciò, ti ho amato lo stesso."


Febbraio non è mai stato così freddo, realizzo mentre stretta nei miei pantaloni a zampa di elefante supero le porte in vetro del mio posto di lavoro. Rimpiango moltissimo New York. Voglio tornarci solo per andare ancora una volta al Central Perk, la famosissima caffetteria di Friends, una delle mie serie preferite. Davvero, penso di averla fatta vedere a Trevor all'incirca una decina di volte nell'arco di tempo in cui abbiamo cominciato ad uscire insieme. Ora che ci penso, devo mettermi a lavoro per un bel regalo d'anniversario. Fra qualche giorno – e stento solo a pensarci – compiremo un anno insieme. Un anno pieno di amore, difficoltà, alti e bassi, un anno pieno di Vivienne e Danny. Sapere che la mia migliore amica ha una relazione stabile e una nocciolina in arrivo mi riempie il cuore di pura gioia. So quanto sia stato complicato per lei affrontare il trasloco e iniziare una nuova vita a venticinque anni. Per lo meno, io so cosa vuol dire vivere, possedere qualcosa che solo la sottoscritta può controllare ma Vivi? Vivi no, almeno questo fino a quando non ha incontrato Danny.
Nascondo un sorriso e prendo posto alla mia scrivania, accendo il laptop e afferro il cellulare. Rispondo ad alcuni nuovi messaggi di Vivi con una risata, visto che a quanto pare è seduta in bagno a fare pipì. Di nuovo. La insulto giusto per stuzzicarla un po' e mando il buongiorno a Trevor. Detesto non aver avuto il tempo di vederlo ieri ma tra i nuovi arrivi e lo straordinario che ho deciso di fare giusto per guadagnare qualche soldo in più mi hanno messa al tappeto. Sospiro e fisso lo schermo del mio laptop. «Ho bisogno di una vacanza alle Bermuda.» Mormoro tra me e me prima di aprire la posta elettronica e gustarmi un'intera mattinata tra le e-mail aziendali. Uno spasso!
Sono passate più o meno tre ore da quando ho aperto la pagina della posta elettronica e mi sono immersa nel mondo degli inviti, rinvii, riorganizzazione di mostre e spam. Molto, moltissimo spam. Chissà come ci arrivano le pubblicità degli spazzolini da denti nella mia posta... è un quesito a cui non troverò mai risposta, credo.
Archivio l'ennesima e-mail e mi raddrizzo quando bussano alla porta.
«Avanti.»
«Delia, ehi.»
«Greg, ciao, dimmi pure.» sorrido cortese.
Se solo sapesse che razza di psicopatica ha assunto anni fa.
Il mio capo entra e si chiude la porta alle spalle, poi si accomoda in una delle poltroncine vuote poste davanti alla mia scrivania. «Volevo soltanto sapere se avessi riflettuto sulla mia proposta.»
Merda.
Mi agito sul posto ma cerco comunque di mantenere un tono pacato. «Lo sto facendo. Non è semplice quello che mi chiedi.»
«Dimentichi che non sono io a chiedere, Delia. Credo solo che... hai talento, puoi essere molto più che un'assistente e un'organizzatrice di mostre. Questo stage è l'opportunità perfetta per metterti in mostra. Tu sei fatta per dirigere un posto del genere e lo sappiamo entrambi.»
«Allora perché non mi promuovi tu? Hai sessant'anni, non vuoi ritirarti?» tento di scherzare ma il nodo in gola che sento si fa sempre più stretto.
«Credo di poter dare ancora molto a questo posto. Ho le mie ragioni per non averti dato di più, fidati, ma adesso è il momento per cambiare. Hai ventisei anni, Delia, e tutte le carte in regola per fare grandi cose in questo mondo.» sorride gentile.
Ma è questo il mio mondo. Boston. Trevor. Vivienne. Danny.
Greg si alza, rilascia un profondo respiro e si aggiusta il completo che indossa. «Hai ancora un paio di giorni per dar loro una risposta. Non gettare tutto alle ortiche per una relazione, Heart.» mi punta l'indice contro, poi si avvicina alla porta, la apre e se la richiude alle spalle lasciandomi da sola.
E se avesse ragione?

 𝐂𝐀𝐒𝐓

𝐊𝐀𝐈𝐀 𝐆𝐄𝐑𝐁𝐄𝐑 𝐀𝐒 𝐃𝐄𝐋𝐈𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓

𝐊𝐀𝐈𝐀 𝐆𝐄𝐑𝐁𝐄𝐑 𝐀𝐒 𝐃𝐄𝐋𝐈𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


𝐂𝐇𝐈𝐂𝐎 𝐋𝐀𝐂𝐇𝐎𝐖𝐒𝐊𝐈 𝐀𝐒 𝐓𝐑𝐄𝐕𝐎𝐑 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐈𝐕𝐀𝐍

𝐂𝐇𝐈𝐂𝐎 𝐋𝐀𝐂𝐇𝐎𝐖𝐒𝐊𝐈 𝐀𝐒 𝐓𝐑𝐄𝐕𝐎𝐑 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐈𝐕𝐀𝐍

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Attenzione:
Gli eventi di questa storia prendono luogo due settimane dopo il ventinove gennaio, ovvero l'ultimo capitolo di Harper, e si svolgeranno tra quest'ultimo e l'epilogo.

𝐃𝐄𝐋𝐈𝐀 [𝐁𝐨𝐬𝐭𝐨𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞𝐬 𝐕𝐨𝐥.𝟐]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora