TRAMA
Due amiche sin dall'infanzia, Federica ed Elisa, si ritroveranno improvvisamente dopo anni di pura amicizia ad incontrarsi occasionalmente, condividendo ormai da tempo la sola residenza scolastica.
Molti personaggi e molte storie contorte saranno misteriosamente legati gli uni con le altre.
A volte il destino è più beffardo di quanto si creda.
LE AUTRICI
Legate da una profonda amicizia, Giulia e Agata sono rispettivamente due cognate che un giorno qualsiasi inscenando uno dei loro racconti di fantasia si sono immedesimate in un libro che ha legato maggiormente le loro anime creative.
Una la testa, l'altra il braccio, si sono impegnate tra alti e bassi nello scrivere qualcosa che potesse in qualche modo intrattenere i lettori e dare allo stesso modo soddisfazione alla loro vena artistica.
SEGRETAMENTE
Questo libro è un'opera di fantasia.
Personaggi e luoghi citati sono invenzioni delle autrici e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione.
Qualsiasi analogia con fatti, luoghi e persone, vive o scomparse, è assolutamente casuale.
Questo libro è per mio marito che non ha mai smesso di credere nelle mie capacità e alla mia famiglia che in qualche modo nonostante tutto crede in me.
Lo dedico alla mia cara e purtroppo lontana amica Fatima.
RINGRAZIAMENTI
Provo un'immensa gratitudine e stima per la mia cara e purtroppo lontana amica Eleonora, che per tutto il corso del libro mi ha seguito passaggio dopo passaggio nello svolgimento di questa storia.
Grazie per il tuo sostegno e la tua dedizione e grazie per l'amicizia che nonostante la lontananza ci lega.
Non troverò mai parole a sufficienza ovviamente per ringraziare la mia Co-Autrice Agata, per aver creduto in me e alla creazione di questo libro, che arrivi alla ribalta o no, sarà comunque per noi un'enorme successo.
PROLOGO
Primavera 2010 - Passato
<<Federica adesso basta, tocca a me fare la parte della principessa adesso!>> Gridò infastidita Elisa.
<<No! Sono e sarò sempre io la principessa! Se ci tieni tanto però puoi essere la mia dama di compagnia.>>
Replicò prepotentemente Federica raccogliendo dal suo enorme giardino la coroncina che Elisa le aveva strattonato dalla testa.
<<Ultimamente sei impossibile! Non mi hai fatto ancora nemmeno vedere il nuovo diario segreto che tuo padre ti ha comprato!>>
<<Capisci quanto è stupido quello che hai appena detto? Non posso di certo mostrartelo! E un diario segreto per l'appunto!>>
Elisa incrociò le braccia al petto:
<<Dai, solo una sbirciatina, puoi fidarti di me!>> Rispose delusa Elisa ammirando quel bel diario rosa.
Federica era sempre stata una bambina indisponente, ma ultimamente era anche un po' strana.
"Forse ho fatto qualcosa di sbagliato senza accorgermene"
<<Ragazze a tavola! Si pranza!>>
Federica infilò nel suo zaino il prezioso diario ed entrarono in casa.
<<Tua madre è stata davvero brava a convincere la mia a farmi restare a dormire di nuovo da te.>> Disse Elisa ammirando l'immensa cameretta rosa come se fosse la prima volta che la vedeva.
L'amicizia le univa fin dai loro tre anni di vita, ma per la prima volta dopo sette anni, Elisa vide negli occhi di Federica una luce diversa.
<<Elisa, promettimi una cosa.>>
<<Qualunque cosa.>>
<<Promettimi che saremo per sempre amiche e io ti prometto che qualche volta ti permetterò di fare la parte della principessa.>>
Si sorrisero a vicenda, poi il sonno prese il sopravvento e si addormentarono, così come sempre, mano nella mano.
STAI LEGGENDO
SEGRETAMENTE
Mystery / ThrillerAmbientata nella bellissima Pescara, il destino di due ragazze si intreccia misteriosamente a causa di alcuni eventi del tutto inaspettati.