Capitolo 1

2.9K 113 5
                                    

12 Novembre 2016

~ Casa Famiglia "L'arcobaleno"

"STILES!"

"Robbie, non urlare, dimmi"

"La signorina Tracy ha detto che devi venire subito subito giù!"

"E perché? Sto facendo i compiti, mi ha detto che devo finirli entro un'ora"

"No! Ora vuole che scendi subito, ci sta una persona che deve farci vedere!"

"Una persona?"

"Sì! È dentro l'ufficio della signora Green! Dai, dai!"

"Ehi, ehi, non tirarmi. Vengo! Vengo!"

"Finalmente, Stiles, mancavi solo tu"

"Perché ci ha fatti scendere tutti, Tracy? Robbie era troppo esaltato"

"Perché ci sarà un nuovo collaboratore e dovete conoscerlo. Forse eri troppo piccolo, ma anche quando sono arrivata io abbiamo fatto le presentazioni"

"Avevo sette anni, me lo ricordo. Ero felicissimo"

"Sei sempre un tesoro. Hai finito i compiti?"

"No. Cioè, quasi, mi manca solo chimica"

"Dopo ti aiuto io. Oh, eccoli. Bambini! Fate tutti silenzio!"

"Bambini, ragazzi, vi ho fatti venire tutti qui perché volevo presentarvi una persona. Lui è Derek Hale, dovrà stare qui sei mesi per un tirocinio"

"Che cosa significa tirocinio, signora Green?"

"Significa che va a scuola e per imparare meglio il lavoro che farà in futuro, viene tre giorni alla settimana qui con noi, Anne"

"Ooooh! Quindi sei grande?"

"Ora vi lascio da soli con lui, così potete conoscervi meglio, okay? Andate tutti nella sala grande, su!"

"DETRK SIEDITI VICINO A ME!"

"No! Si siede vicino a me!"

"Non litigate, non litigate. Che ne dite se ci sediamo tutti su quel tappeto in cerchio?"

"SIIIII!"

"Ehi, tu non vieni a sederti con noi? Cosa ci fai attaccato alla parete?"

"Dici a me?"

"Ci sei solo tu lì"

"Derek, Stiles è grande!"

"E i grandi non possono sedersi sui tappeti? Dai, vieni"

"Va bene. Ecco, seduto"

"Bene. Chi vuole cominciare a presentarsi? O faccio io per primo?"

"PRIMA TU!"

"Va bene, non urlate. Allora. Mi chiamo Derek, ho ventiquattro anni e sono di Beacon Hills. Come vi ha detto la signora Green, sarò con voi per sei mesi perché studio all'università per fare il suo lavoro"

"E vivi qui vicino?"

"Come ti chiami?"

"Francine"

"No, Francine, vivo nella riserva. Ci sei mai stata?"

"Sì! Una volta la signorina Tracy ci ha portati! Abbiamo preso i fiori!"

"Che bello! Magari qualche volta vi andremo insieme"

"Derek!"

"Dimmi..."

Oltre l'ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora