Pacchetto completo

1.8K 57 12
                                    

Dalla 3x12...


Alice

Eccola.

Si staglia di fronte a me, inesorabilmente chiusa.

Sono letteralmente fuggita via, ignorando le suppliche di Erika che ha persino minacciato di commettere uno sproposito dopo l'ennesimo fallimento della sua vita sentimentale. Forse l'avrò davvero sulla coscienza, ma adesso è la mia vita sentimentale ad essere appesa a un filo.

Io e Alice non ci sposiamo più.

Che significa, Claudio? È solo l'ennesimo tentativo di proteggermi oppure Giacomo è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Se mi conosci, la risposta la sai già.

Ho tanta paura.

Paura di averti perso davvero, questa volta.

Ma devo sapere, non posso vivere con quest'incertezza che mi sta logorando l'anima.

Mi avvicino lentamente verso la porta del suo appartamento e ad ogni passo sento il cuore battere sempre più forte, neanche stessi facendo una maratona.

Neppure respirare a fondo mi aiuta mentre allungo la mano tremolante verso il campanello.

Suono due volte e passano pochi istanti prima che la porta si apra e lui appaia davanti a me. Per un attimo rimane sorpreso, come se non se lo aspettasse, poi sospira come se sapesse perchè sono qui.

Un ultimo respiro profondo prima di dirlo tutto d'un fiato. "Io ho bisogno di sapere se mi ami ancora."

Non risponde. Non a parole, almeno.

Come sempre, lascia che siano i suoi gesti a parlare per lui.

Mi prende la mano, facendomi avanzare di qualche passo e giungere di fronte a lui.

Mi sorride e mi guarda in quel modo tutto suo che vale più di qualunque risposta data ad alta voce. Di rimando sorrido anch'io, felice ed estremamente sollevata.

Mi accarezza il viso e finalmente mi bacia. È un bacio dolce, lento ma che esprime comunque la mancanza che entrambi abbiamo sentito l'uno dell'altra e la voglia di ritrovarci stretti in quest'abbraccio.

Ci stacchiamo e lui mi fa cenno di andare in salone dove lo trascino per la mano mentre lui richiude la porta alle nostre spalle. Mi toglie il cappotto che abbandona sul divano e mi prende i fianchi, baciandomi a lungo tra i capelli in un contatto che d'istinto mi porta a sorridere e a chiudere gli occhi. Afferro le sue mani portandole sul mio ventre, stringendomi nel suo abbraccio che però lui scioglie subito, sussurrandomi un "torno subito" all'orecchio seguito da un bacio sul lobo.

Lo guardo allontanarsi mentre mi rannicchio sul divano, ormai certa che Claudio mi ama ancora e che tra noi niente è cambiato, nonostante tutto quello che è successo ultimamente. Non so cosa il futuro abbia in serbo per noi ma so per certo che, qualunque cosa sia, l'affronteremo insieme.

Torna dopo qualche secondo con la mano destra stretta a pugno ed io spero con tutto il mio cuore che sia ciò che penso.

Si siede di fronte a me e prende la mia mano sinistra nella sua, mentre la mano destra svela finalmente il suo contenuto.

È lui. È lui. È lui. Il mio anello meraviglioso.

"Mi dispiace tanto per quello che è successo." Dice mentre lo infila nuovamente al mio anulare sinistro, lì dove sarebbe dovuto rimanere e lì dove, lo giuro, resterà per sempre. Qualunque cosa accada.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Connessi indissolubilmente Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora