Friends (for now)

205 20 4
                                    


Jeongguk arrivò al caffè troppo presto e troppo felice di andare a fare un altro turno lungo; il motivo era il breve messaggio carino di Taehyung che aveva scoperto al risveglio. Inutile dire che aveva rallegrato il suo stato d'animo all'istante; si era alzato verso le sei e mezzo e, essendo molto eccitato, andò a preparare i waffle con uova e pancetta per la coppia che aveva come coinquilini.

L'espressione di Seokjin quando vide il buffet del mattino quando entrò in cucina per sistemare qualcosa di veloce per tutti - probabilmente pancake istantanei - era sbalordito e poi sorrise. Andò ad abbracciare Jeongguk da dietro e lo prese in giro cantando una vecchia canzone d'amore:

"...When it comes to you,

There's no crime;

Let's take both of our souls and intertwine..."

-

Tutto il giorno, Jeongguk guardò l'orologio, maledicendo il tempo che scorreva lentamente. Iniziò a leggere Delitto e Castigo di Dostoevskij, andò a fare la spesa, trascorse un po' di tempo in palestra e poi finalmente andò a lavorare, un sorriso enorme sulla sua faccia. Anche il suo collega lo prese in giro, perché non dovrebbe esserci nulla di cui essere così entusiasta quando si va al lavoro. Jeongguk si assicurò che i suoi capelli fossero più ordinati e scelse di vestirsi tutto nero sotto la sua camicia bianca con il logo della caffetteria. Aveva anche scelto una camicia nera per la quale aveva ottenuto molti complimenti, dal momento che rendevano i suoi muscoli più prominenti ed era sbottonata al punto giusto per mostrare la sua clavicola.

In un primo momento, Jeongguk era estatico, servendo i clienti in tempo record e girando la testa ogni volta che la porta si apriva; rallentò intorno alle otto e mezzo, quando gli ultimi clienti erano andati via e Jeongguk aveva appena contato il profitto e ripulito. Stava per togliersi il grembiule, mentre prendeva il telefono per leggere l'ultimo messaggio di Taehyung

Taehyung: Sì, ci vediamo domani Gukkie ◕ ◡ ◕ !

O aveva cambiato idea o qualcosa era successo. Dio, odio sentirmi così. Jeongguk voleva davvero non preoccuparsi a volte, ma doveva preoccuparsi. Mentre si toglieva il grembiule, il campanello sopra la porta suonò.

"Stiamo per chiedere", disse, non guardando nemmeno al nuovo arrivato.

"Oh"

Probabilmente fu l'odore a colpirlo prima di quella voce inconfondibile.

Jeongguk si voltò e fronteggiò Taehyung, che era in piedi sulla porta d'ingresso, mezzo inzuppato e tremante.

Jeongguk non pensò nemmeno a quanto fosse stato infastidito fino a un secondo fa; camminò solo dritto verso l'Omega. "Cos'è successo?" chiese.

"Sta piovendo. Ha appena iniziato." risposte Taehyung, abbracciandosi i fianchi e tremando.

"Sì, ma dov'è il tuo ombrello?" chiede Jeongguk, con un cipiglio.

"Non l'ho preso" l'Omega disse con aria di sfida.

"Abbiamo avuto brutto tempo per una settimana intera e dovrebbe fare brutto fino a dopo Natale e tu esci senza indossare un cappotto o nemmeno una giacca." Jeongguk lo rimproverò per un secondo.

Taehyung non replicò, i suoi occhi continuavano a guardare l'espressione accesa dell'Alpha. È così bello, con i capelli bagnati appiccicati alla fronte, un poco gocciolanti; i suoi vestiti attaccati al suo corpo – ma, soprattutto, occhi marroni con un pizzico di tristezza e nostalgia in essi...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 21, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

A Sweet Scent Of Peaches And Vanilla Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora