Una brava ragazza

221 6 0
                                    

IX

Il clima alla vigilia del primo incontro di Quidditch della stagione era decisamente esplosivo.

La prima partita, Grifondoro contro Serpeverde, avrebbe visto l'entrata in campo di Ron come portiere. Naturalmente le due fazioni avevano preso da tempo a a scagliarsi addosso un gran quantitativo di battutine, strofe di canzoni da stadio composte ad personam e commenti acidi lungo i corridoi ed i nervi di Ron erano a fior di pelle.

Il ragazzo non era bravo come Harry, che invece reagiva con disinvoltura e la tensione lo stava logorando.

Per di più si era fatta strada dentro di lui la sensazione di aver fatto qualcosa di molto stupido di cui non si ricordava, doveva essere successo quando era ubriaco.

Per chissà quale fortuna non era stato beccato ed espulso, però

non ricordare con precisione si sommava a tutto il resto e lo rendeva ancora più insicuro.

Le cose gli parevano andare più o meno come sempre, ma... la sensazione di allarme, di aver fatto qualcosa di molto brutto non spariva.

Grifondoro vinse il primo incontro della stagione,ma scoppiò una memorabile rissa in campo tra Fred, George, Harry, Nott e il capitano della squadra di Serpeverde.

Nessuno aveva capito con sicurezza quale fosse la causa. Draco si beccò un pugno nello stomaco nel tentativo di dividere i ragazzi in lite, che erano tutti più grossi di lui e la scuola ebbe molto da mormorare su come lui, Draco, per una volta cercasse di sedare risse in campo invece di impegnarsi a scatenarle.

La faccenda sarebbe stata egregiamente risolta dai Capi delle rispettive case dei ragazzi coinvolti, ma era chiaro che con Dolores Umbridge in giro le cose non sarebbero andate come ci si aspettava in casi simili.

La rospa vestita di rosa aveva fatto capolino nell'Ufficio di Minerva McGranitt mentre la direttrice di Grifondoro era impegnata a redarguire duramente Fred, George ed Harry.

Un nuovo decreto didattico le dava il potere di modificare l'operato dei suoi colleghi, di alterare a so piacere sanzioni e punizioni, il Ministro glielo aveva appena controfirmato, e grazie tante!

La Umbridge raccontò con la sua vocina cinguettante come lei già dal principio avesse dato parere negativo al ricostruire la squadra di Quiddtich di Grifondoro e si vedeva che aveva ragione disse, perché questi qui sono dei ribelli violenti e scalmanati!

La Umbridge non lasciò ad Harry, Fred e Gorge il tempo di spiegare che i genitori di Ron erano stati insultati in tutti i modi possibili durante la partita, che era stato un continuo coro di ingiurie verso il nuovo portiere e che erano stati Nott e quell'altro ad avvicinarsi per attaccare briga con commenti sulla puzza in casa della mamma di Ron.

Certo, i Serpeverde saranno puniti, assicurò la Umbridge. Per loro solo una settimana di pulizie di calderoni senza bacchetta, però. Inoltre, aveva aggiunto la Umbridge con voce falsamente preoccupata, questi due ragazzi si cimentano di continuo nella diffusione di repertorio musicale non idoneo alla scuola!

A quel punto la professoressa McGranitt, intuendo a cosa potesse riferirsi l'Inquisitore di Hogwarts, aveva ribattuto che non c'erano prove di altre attività illecite da parte die gemelli e che quindi era impossibile confiscargli gli strumenti musicali, oltre alle scope. Era livida di rabbia, Minerva McGranitt, ed aveva l'aria di una che stava per dichiarare una guerra senza quartiere.

Squalifica a vita dal Quidditch per lui, Harry e scope confiscate per Fred e George, anche essi naturalmente squalificati a vita.

La sera del primo incontro di Quidditch della stagione non avrebbe potuto essere più triste e mesta.

Impedimenta!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora