Tutto comincia così...

10.9K 271 23
                                    

"Cami, sveglia, sveglia! Oggi sarà il primo giorno alla scuola nuova, non vorrai mica fare tardi?"

Mi presento, sono Camilla, Camilla Fanti, ma per gli amici Cami! Ho 17 anni e, anche se l'avrete già capito, oggi sarà il mio primo giorno di scuola. Quella vecchia l'ho lasciata perché ho cambiato città, ora vivo a Barcellona...

Questa signora che sta cercando di farmi alzare dal mio caldo e comodo lettuccio, è la mia mamma; invece quelle pesti che hanno appena conciato a saltare di gioia per il loro primo giorno di scuola, sono i miei fratelli: Luca, di 10 anni e Marco, di 7.
Non so cosa ci trovino di così stupendo nell'andare a scuola, io la detesto!

Nemmeno il tempo di fare colazione e già sono nel bus, arrivo a scuola prima del suono della campanella.

Appena entro, giro un po' per i corridoi, per sapermi poi orientare e all'improvviso un bum mi distrae dai miei pensieri.

Abbassò lo sguardo e vedi i miei libri sul pavimento, tutta colpa di un urto contro una persona, cominciamo bene.

"Scusa, fai attenzione a dove vai eh!" dico abbastanza arrabbiata.

Appena alzo gli occhi e mi trovo davanti un tizio bellissimo, moro, alto e occhi chiari.

Per un momento mi è mancata l'aria, ma lui, maschio stronzo che è, rovina tutto con una semplice frase.

"Fai attenzione tu! Io mi guardo sempre intorno quando cammino, quindi sei stata tu a urtare contro di me!" sbotta alzando la voce

Ma chi si crede di essere?

E da quelle parole mi infastidisco ancor di più , gli rispondo male e, una volta raccolti i libri da terra, proseguo per la mia strada.

Lui si volta verso di me, mi prende per la mano

Che intenzioni ha?

"Comunque piacere, io sono Carmine!"
dice, sfoggiando un sorriso smagliante

"Piacere, io sono Camilla" rispondo indifferente

Mi libero dalla sua mano, mi dirigo verso la classe, con quel ragazzo per la testa, non lo conosco e già mi sta sul cazzo.

Avete presente quelle cose a pelle? Ecco così.

Spazio autrice:

Ciao ragazze, questo è il primo capitolo del mio primo libro, spero vi piaccia, commentate e non dimenticatevi di lasciare una stellina:)
Alla prossima, grazie di cuore
-Checca🇮🇪

Corretto✔️

Dall'odio all'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora