7. Lezione di scienze

2 0 0
                                    

Jisoo Pov

Lo scienziato matto ha chiamato Y/n come cavia da laboratorio oggi, feci un ghigno mentalmente cercando di non farmi vedere da lei, quando aveva chiamato me l'altra volta era andato a fuoco il registro cartaceo sopra la cattedra.

Vicino a me c'erano il ragazzo nuovo, si chiama Taehyung da quanto ho capito. Avesse detto un ciao, che antipatico, bhe però in effetti neanche io gli ho rivolto mezza parola...

"Hey... mi chiamo Jisoo..."
Tentai di parlare a bassa voce

Il ragazzo che fino a quel momento aveva avuto gli occhi fissi sulle boccette colorate sopra la cattedra, si girò verso di me.

"Suppongo che già conosci il mio nome"

Il modo in cui pronunciò quelle parole, sembrava stessimo dentro una caverna, una voce leggermente diversa da quella con cui si era presentato alla classe quella mattina.
Dopo che quelle parole furono uscite dalla sua bocca sgranò leggermente gli occhi, come per fare il sorpreso. Si schiarì la gola e stava per dire qualcos'altro quando il prof chiamò all'attenzione la classe.

"Ok allora oggi, faremo un semplicissimo esperimento, ci sono delle boccette con dentro dell'acqua che ho colorato in modo che si veda meglio anche dai banchi in fondo"

Wow solo semplice... acqua?
Vediamo cosa farà

"Allora visto che è la prima lezione di scienze questa settimana, faremo qualcosa di molto semplice, tanto per non annoiarvi. Allora abbiamo abbiamo tre contenitori, quello azzurro rappresenterà lo stato solido, quello giallo liquido e quello verde gassoso.
Ho portato un mini fornello e porteremo ad ebollizione quello verde."

"Prof e quello solido?"

"La bottiglia che ho in mano è stata in frigo per quasi due ore, a vederla sembra liquida mano lo è perché appena la sbatto sulla cattedra" il professore fece un movimento brusco contro la superficie solida" diventerà ghiaccio"

Ed è così che potevamo vedere lo strato di ghiaccio avanzare all'interno della bottiglia.

Che esperimento noioso, devo dire che preferivo quando esplodeva qualcosa, secondo me ci è andato piano per l'ultima volta che era entrata la preside e aveva visto il professore con una piccola fiamma sui capelli AHAHAH ed ovviamente noi tutti che morivano dalle risate.

Passarono circa 40 minuti

Y/n Pov

Quando tutti applaudirono una volta finito l'esperimento, noioso ma ok, mi diressi verso il mio banco

"Hey, dove credi di andare, devo aiutarmi a mettere apposto" esclamò il professore

" Ah, scusi arrivo"

Presi una pezza e asciugati la cattedra per poi prendere in mano le boccette piene d'acqua. Appena alzai quella con il vapore al suo interno, comincio a diventare ghiaccio senza una valida ragione. Ero incantata da quella trasformazione così chiara e affascinante ai miei occhi, il tempo intorno a me si è fermato... o almeno così sembrava a me...

" Attenta..."

Ecco che quella voce fece capofitto nella mia testa
Tutti i suoni cominciarono tornare normali e per la sorpresa feci cadere la boccetta per terra e le schegge si sparpagliarono per il pavimento andando a finire per tutta l'aula

" Oh, ti sei fatta male?"

Mu chiese il professore

"No no prof sto bene, scusi vado in bidelleria e prendo un sacchetto per raccogliere i ciocchi"

"No no tranquilla, chiamo io la bidella, ascoltate tutti, uscite un'attimo tutti dalla classe almeno puliamo il pavimento aspettate in corridoio senza fare rumore perché le altre classi stanno facendo lezione"

Così uscimmo tutti dalla classe per aspettare in corridoio

Ecco un'altro capitolo per voi
Spero che vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate, non vi chiedo di mettere una Stella, quello è vostra scelta ma sperò che vi divertite a leggere questa storia 😊
Al prossimo capitolo

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 17, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

《 VOICES 》 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora