0.6

888 108 12
                                    

Ehi amore mio ricordi quando festeggiammo il tuo compleanno in crociera? Era il 27 maggio 2011.
Ed era il tuo ventunesimo compleanno. Così giovane Scarlett, troppo giovane.
Quando ti ho detto del viaggio mi hai abbracciata quasi a spezzarmi tutte le ossa, ma posso dirti una cosa? Non me ne fregava niente, perché il mio posto era tra le tue braccia.
Lo è ancora.
Ma ora è solo un posto che desidero ritrovare, senza sapere il sentiero da percorrere.
Partimmo il 29 maggio 2011. Eri così contenta. Dio mio eri bellissima quando sorridevi. Sempre lo eri, ma quando mostravi le tue adorabili fossette, era impossibile resisterti.
La nostra camera era la 612, ed era molto bella e confortevole.
La nostra prima meta era Sicilia, posto che amavi, e poi saremmo andati in Sardegna.
Dopo aver sistemato le valigie, siamo usciti fuori sul ponte della nave.
Salisti con i piedi sulla prima sbarra della ringhiera, e poi appoggiasti le mani sulla terza.
Ti raggiunsi e ti girasti per sorridermi.
Ricordo ancora il sorriso che mi facesti. Mi diceva "mi hai salvata", e cara Scarlett, devi sapere che, anche se non te l'ho mai detto, anche tu mi hai salvato. In tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Si come diceva Rose in Titanic, il tuo film preferito.
Solo che nel nostro film le cose sono andate diversamente.
I tuoi capelli svolazzavano seguendo il vento, e il tuo sorriso cresceva sempre di più. Nei tuoi occhi vedevo la libertà, che in passato ti era stata negata, vedevo l'amore, che in passato non ti era stato dato. E poi vedevo me, che in passato ero stato troppo sbagliato per stare con una persona pura come te.
Ma tu mi accettavi lo stesso.
Ma si sa, le cose belle non durano per sempre. Sono solo attimi da cogliere.
E ora non starò a raccontarti di tutta la vacanza, sappi solo che è stato uno dei momenti più belli della mia vita.
E di tutte quelle passate e future.

remember when ; cthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora