dietro le quinte si sente più ansia che sui banchi perché o sei un professionista,o hai la felpa sospesa o hai un banco da condividere .
è cominciata da poco la puntata e dopo non troppo veniamo chiamati io e nunzio.
<<Che vinca il migliore >> gli dico con un sorrisino che vuole essere amichevole.
lui mi fa un cenno con la testa e corre sul palco senza dire nulla,lasciandomi con una mano sospesa nel vuoto.
lo raggiungo e mi siedo sullo sgabello rosso.
iniziamo subito cona sfida e si,devo dare ragione a christian; ha da fare tante correzioni che a me sinceramente todaro ha fatto notare.
mi giro verso al mio compagno di stanza che mi guarda con un'espressione soddisfatta, per dire "cosa ti avevo detto?"
io gli rispondo arricciando la bocca e torno a concentrarmi.
quando cominciò a ballare scarico tutta l'adrenalina che ho in corpo nei salti e nei giri.
quando arriva l'unica parte in cui riesco a vedere lucidamente vedo il mio forse maestro sorridere.
una volta finito di ballare andiamo davanti alla commissione e aspettiamo l'esito dei giudici.
<<ad entrare ufficialmente in questa scuola è... MATTIA>>
non ci credo.
mi accovaccio portandomi una mano sugli occhi mentre i miei compagni festeggiano dietro di me.
dopo un momento di pura gioia mi alzo e tendo la mano al mio sfidante per congratularmi con lui.
cosa che non riesco a fare.
mi guarda dall'alto verso il basso e fa una faccia scioccata.
faccio finta di nulla e,dopo aver finalmente preso la felpa,torno al mio banco.
salendo le scalinate di destra sento tirarmi la camicia.
<<vedi?non mi sbaglio mai>>
la puntata continua normalmente fino a quando non tocca a carola.
dopo aver ballato la sua variazione neoclassica Maria prende parola.
<<catolì,abbiamo un filmato o per te>>
lei si mette a ridere; ha fatto davvero tante cazzatine in questa settimana, probabilmente faranno vedere quando si è messa a ballare sul tavolo con un cappellino glitterato e un cobra piumettato rosa attorno al collo ma invece no.
sento la mia voce uscire dalle casse.
<<ma non è che t'interessa?>>
il pubblico urlecchia e christian si gira verso di me.
<<in un modo o in un altro vedi che l' ho scoperto?>>
_______________
tornati in casetta ceniamo e..
<<ragazzi,radunatevi sulle scalinate per favore>> esordisce Roberta,una ragazza della produzione.
ci sediamo e,come sempre, io mi metto all'ultimo gradino,di fianco al mio amico.
parte un video dove si mettono le condizioni pessime della nostra casetta.
<<dovete capire che stare lì dentro non è un diritto ma un privilegio quindi,la produzione ha deciso che tramite una votazione dovranno uscire i nomi di due cantanti e due ballerini da mandare in sfida.
quindi,iniziamo a prendere i dati>>.
gelo totale.
io ho la coscienza pulita;mi sono sempre fatto il culo durante la settimana anche con le pulizie,quindi dovrei essere apposto.
ci sparpagliamo e cominciamo a scrivere i quattro nomi di dei foglietti di carta.
cinque minuti dopo siamo di nuovo sui gradini.<<allora, per i cantanti sono usciti fuori i nomi di LDA- inder sorride - e Luigi.>> Cerco la mia amica con lo sguardo e la vedo preoccupatissima.
le tocco la schiena con una gamba e,quando si gira, riesco a vedere una riga nera partire da sotto il suo occhio per arrivare fino alla fine del suo viso.
<<invece per quanto riguarda i ballerini al primo posto c'è Mattia con 11 voti>>
sgrano gli occhi e guardò sconcertato i miei compagni.
il mio vicino mi tocca una gamba per capire la mia reazione,ma io emetto un suono simile a quello di una risata e alzo le spalle: che bastardi.
<<e al secondo posto con 8 voti abbiamo Christian>>
se ero sconvolto prima non potete capire cosa sono adesso.
io sono basito,lui incazzato.
stringe una mano attorno al mio ginocchio destro molto duramente e io non faccio obiezioni. ha gli occhi spenti e le sopracciglia aggrottate. È una cosa che fa sempre quando è incazzato e a me non da fastidio perché so che lo aiuta a non avere crisi di qualsiasi genere all'istante.
Carola si gira verso di me e fa un sorrisino mezzo maniaco guardando la mano di chri e io le faccio cenno di guardare avanti.
che cazzo,una settimana tranquilla no?
_________
spazio autrice
Ecco qui il terzo capitolo,spero vi sia piaciuto e ci vediamo domani (forse).
-giu
STAI LEGGENDO
speciale// christian e mattia
Fanfictiontutti sappiamo che quella scuola è speciale, ma due ragazzi che credevano il loro sogno irraggiungibile lo stanno provando sulla loro pelle. è appena stata inaugurata un nuovo anno scolastico ad amici. questo vuol dire nuovi insegnanti, nuovi pezzi...