christian.
sono a capo fila a parlare con matt della puntata.
<<comunque oggi sei stato una bomba>>gli dico.
questo ragazzo esplode tutte le volte che balla...
ha un'energia assurda.
<<anche tu non scherzavi eh>> replica lui dandomi una pacca sulla spalla.
<<ma hai visto il latinista come ti guardava?>> continua ridendo.
stringo i pugni.
<<si chiama mattia>>
<<vabbè è uguale,io sono dell'idea che sarebbe dovuto rimanere nunzio>>termina con un ghigno sul volto.
me ne vado per non dire o fare qualcosa di cui potrei pentirmi una volta sbollito.
non so perché quando si parla di mattia io diventi così... come dire, suscettibile?
magari è perché è uno dei miei punti di riferimento qui dentro, magari è perché è l'unica persona che riesce a capirmi, magari è per quella sensazione di leggerezza e protezione che ho solo quando sto con lui.
so solo che non posso farci nulla,e questa cosa inizia a spaventarmi.
provo a cercarlo, ma quando vedo che Luigi e Carola l'hanno praticamente accerchiato decido di proseguire per i fatti miei.
______.
mattia.<<parla, c'è qualcosa fra te e christian?>>
arrossisco per la terza volta nella giornata.
<<p-perchè pensate q-questo?>>chiedo.
magari perché non sono cechi?
<<perché si, c'è o no?>>
<<Carola ti ho già detto che mi piacciono le ragazze>> le dico cercando di convincere più me che lei.
<<ah sì perché fra amici ci si tiene la mano rischiando di spezzarsi quelche osso, ci si mangia con gli occhi mentre si balla a vicenda e ci si comporta come vi comportate voi due in casetta? per favore mattione, non siamo cretini>> interviene lui.
tutto questo non ha senso.
sono comportamenti che tutti hanno con il proprio migliore amico.
anche se ti viene da saltargli addosso?
ribadisco, è sempre un figone assurdo.
sto per rispondere quando
<<non devi darci una risposta. pensaci su>>
e se ne vanno.
se prima ero confuso ora cosa sono?
sono davvero così sicuro di essere etero?
______.
passano tre settimane, entrano nuovi talenti e ne escono altri.
aggiornamento coppie?fraserena e albe c'è del tenero e Luigi e Carola si sono detti che si piacciono in mille modi, ma non lo capiscono nemmeno loro.
in queste settimane io e chri ci siamo avvicinati sempre di più e praticamente viviamo in sembiosi.
<<lui e la seconda stella a destra non mi lasciano mai tranquillo>> ha detto maestro raimondo settimana scorsa e Maria mi ha fatto parlare della nostra amicizia.
ero visibilmente in imbarazzo.
nelle registrazioni abbiamo portato coreografie sempre più difficili e lo stress inizia a farsi sentire anche perché, oltre alle puntate e alle classiche coreografie sono iniziate le gare interne,sia di ballo che di canto.
nella prima fra noi danzatori sono arrivato ultimo;potevo aspettarmelo,anche perché l'improvvisazione non è il mio forte ecco.
nell'ultima, che abbiamo appena terminato, dovevamo preparare una coreografia completamente da soli, senza professionisti e senza consigli.
ho ballato una rumba contaminata piuttosto complicata alla quale ho dato una mia interpretazione.
ora siamo sul mio letto: Christian è sdraiato e io sono seduto sul bordo del materasso a tracciare i contorni del tribale che ha sul braccio.
<<cosa ne pensi della gara di anbeta?>>mi chiede guardandomi dal basso.
<<boh, spero solo di non arrivare ultimo anche stavolta.
Todaro potrebbe incazzarsi tantissimo>>
<<Come va invece a te con la sfida?>>
<<va meglio ora che raimondo mi ha esonerato dal passo a due modern che dovevo fare con serena>> mi dice.
<<sono sicuro che riuscirai a passare,davvero ne sono certo>>
lui annuisce accennando un sorriso ma appena inizia a parlare sentiamo Maria chiamarci.
lo aiuto ad alzarsi e,dopo avergli carezzato la schiena andiamo alle scalinate.
come al solito ci mettiamo vicini,sul gradino più alto.
<<non voglio rubarvi troppo tempo quindi iniziamo dall'ultimo posto>> comincia ad apparire la classifica sul led.
"1.
2.
3.
4.
5.
6.MATTIA 6+"
Ecco, l'unica cosa che non volevo leggere.
abbasso lo sguardo mentre Christian cerca di attirare la mia attenzione.
<<tutto bene Mattia?>> chiede Maria.
<<si,tutto ok>>rispondo con tono non così convinto.
dopo aver visto Dario primo per la seconda volta corro al cortiletto della camera gialla e inizio a sfregare le nocche sul palmo della mano sinistra.
mi aiuta a non piangere da quando andavo alle medie.
dopo non tanto tempo vedo la porta aprirsi e chri uscire.
<<che hai tu>> mi chiede.
<<già lo sai>> rispondo.
<<dormici su, ricordati che anbeta è una ballerina classica e magari non le piace neanche il latino.
guardava me anche Umberto,ho visto io>>
cerca di consolarmi.
ha ragione, so già che domani in sala mi ritroverò il mio professore quindi vado a dormire.
senza mangiare.
___________.
mi sto scaldando i muscoli quando, come previsto entra lui.
<<ciao matti, come stai?>>
gli rispondo che il fatto dell'ultimo posto mi fa rodere un po' e che sono deluso da me stesso.
<<ultimo due volte non va bene, non va affatto bene... sappi solo che molto probabilmente in registrazione succederà qualcosa.
devo anche vedere cosa vogliono fare le mie colleghe>> dice.
ho davvero paura e anche per questo non riesco a fare lezione decentemente.
quando esco dalla saletta corro in casa, nell'unica stanza in cui non ci sono telecamere;il bagno.
comincio a piangere subito, ma per mia sfortuna non sono l'unico che aveva bisogno di star solo.
Dario fa la sua entrata con gli occhi lucidi e, una volta dopo aver chiuso la porta a chiave scoppia anche lui.
quando si gira s'immoblizza.
<<io- scusa, me ne vado.>> è mortificato.
<<No,ti prego, resta qui>> gli chiedo.
<<perché stai così?>>
<<ho una coreografia difficilissima, la peparini mi pressa troppo e mi sento disprezzato dagli altri ballerini qui dentro perché sono arrivato primo in due classifiche. Guido mi ha dato del raccomandato prima, sai>> mi dice tra un singhiozzo e l'altro.
<<vai tranquillo, so che il pezzo puoi superarlo... Per la peparini non so che dirti,secondo me lo fa perché sa che tu puoi dare tanto, davvero.
guido? Invidia.>> gli rispondo io carezzandogli la schiena.
<<tu invece?>> Mi chiede lui.
<<Todaro mi ha praticamente detto che sono in sfida, di nuovo>>
___________.
spazio autrice
capitolo più lungo dell'ultimo on gang.
come state?
scusate per l'assenza ma non sono stata benissimo.
che ne pensate?
spero vi sia piaciuto anche questo capitolo scritto un po' così ecco.
ah quasi dimenticavo..
grazie per tutti i commenti positivi e per i suggerimenti che mi date.
senza di voi non potrei migliorare,davvero.
finisco col dirvi che siamo quasi arrivati alle 1000 letture, quindi grazie davvero <3
come passerete halloween domani? Dai che sono curiosa.
Alla prossima,
-giu
STAI LEGGENDO
speciale// christian e mattia
Fanfictiontutti sappiamo che quella scuola è speciale, ma due ragazzi che credevano il loro sogno irraggiungibile lo stanno provando sulla loro pelle. è appena stata inaugurata un nuovo anno scolastico ad amici. questo vuol dire nuovi insegnanti, nuovi pezzi...