7

1.3K 62 32
                                    

Mattia

entriamo in casetta e, senza passare dal via corro in camera mia.

ho bisogno di una doccia, sono sudato e stanco morto; la puntata di oggi è stata impegnativa data la sfida e l'esibizione in più.                                                                                                             
solitamente una volta vinta una prova, la maglia viene riconfermata automaticamente ma, evidentemente, a raimondo piace vedermi soffrire.   

entro in bagno con in mano il pantalone di una tuta nero, una maglia a caso e una mia felpa azzurra.                                                     
appoggio tutto sul piano del lavandino e, dopo aver preparato tutto ed essermi spogliato comincio a rilassarmi sotto l'acqua.                                                                      io e i miei tempi da donna stiamo sotto la doccia per una ventina di minuti abbondanti, poi ci asciughiamo, ci prepariamo e ci buttiamo sul letto.

prendo l'mp3 dal cassetto del comodino e faccio partire la mia musica preferita; per quanto io possa provare ad addormentarmi non riesco a smettere di pensare a quella persona, e sicuramente la canzone che è appena partita non aiuta.

"perchè solo tu l'hai capito 
  pure se ti vedo poco                                            tu mi hai capito,
e pure se ti vedo poco tutto ho capito,      
 a furia di cercarti per il mondo                             l'ho conosciuto a fondo e l'ho dato a te"     

  oramai questo brano ha un collegamento creato involontariamente dalla mia testa.

christian 

perchè continuo a pensare così tanto al mio migliore amico proprio non lo so.         
  o magari lo sai e non vuoi ammetterlo.           abbiamo instaurato da subito un rapporto bellissimo, speciale, particolare.                    per me è più di un amico, è un migliore amico!                                                                        solo non capisco perchè  sta sempre nella mia testa; i miei amici fuori di qui li penso molto meno.

mentre continuo a rimuginare su quello che è effettivamente il mio rapporto con chri la porta si spalanca e carola fa il suo ingresso
<<ma ciao bella donzella>> le dico a metà fra il divertito e l'interdetto.                              <<DARI- AAAAH CHE CI FAI QUI MATTIA>>  chiede urlando  portandosi una mano sul petto, all'altezza del cuore.                              <<è camera mia, piuttosto tu che ci fai qui?>>                                                                               <<ehm io cercavo dario, ma visto che non c'è levo il disturbo. >> dice per poi correre via.

la guardo stranito uscire, poi il mio stomaco si fa sentire, quindi decido di seguirla e di andare in cucina.

/////////////.

mi sveglio, colazione e dopo aver preso il borsone corro a scuola.

sono in ritardo sulla tabella di marcia, quindi faccio uno scatto di 100 metri per arrivare in sala prima del maestro raimondo.                                                                                                                                            fortunatamente riesco nel mio intento e arrivo per primo in sala.

faccio partire " a palé" di rosalia e comincio a scaldarmi.                                                             in questo periodo sto imparando ad autovalutarmi anche nelle più piccole coreo e devo dire che per quello che riesco a vedere sono migliorato tantissimo.                 anche se è solo un'improvvisazione per la mobilitazione muscolare devo dare il meglio di me.

finisce la canzone e sento qualcuno applaudire. quando mi giro ritrovo todaro appoggiato allo stipite della porta con un'espressione soddisfatta sul volto.

<<visto che sei già caldo comincerei subito con la nuova coreogrfia>> dice.

sembra felice di avermi visto così.

annuisco e inizio a seguirlo con lo sguardo.

provo fino allo sfinimento e quando siamo entrambi soddisfatti mi siedo davanti a la barriera in plexiglass per parlare un pò col mio insegnante;  dovete sapere che tutti noi suoi allievi abbiamo instaurato un rapporto stupendo. è come se fossimo tutti suoi figli.

<<allora bel biondino, raccontami qualcosa su>>  comincia prendendo una sedia e posizionandola esattamente davanti a me.        

gli racconto un pò di cosette sulle coppie, gli dico che lda continua a imitarci e lui inizia  a ridere.

<<e chri?>>  chiede con un accenno di malizia nel tono mentre accavalla le gambe.

arrossisco un pochino

<mah, tutto normale. ultimamente parla solo con carola e dario, mi sta allontanando sembra.>> 

lui mi guarda con le sopracciglia aggrottate.

<<sicuro c'è un malinteso, ti vuole troppo bene per non parlarti così, da un momento all'altro.>> cerca di convincermi lui.

ha ragione, non può fare così senza un motivo apparente.

<< comunque tranquillo, se vuoi ci parlo io>>  

dopo avergli dato il pugnetto abituale tramite la plastica esco.

faccio per uscire dalla scuola ma una musica foritssima mi ferma: guardo dall'oblo e vedo giulia stabile e  dario provare.

<<è proprio brava>> sussurro tra me e me.

mi giro e torno a casa con un sorrisino sul volto.

spazio autrice

sono tornata, scusate l'assenza ma tra salute, scuola e sport devo trovare il tempo. 

cosa ne pensate? spero vi piaccia.

non vedo l'ora che sia domani e chi ha letto gli spoiler sa anche perchè.

voi come state? spero bene.

spero di poter tornare più attiva, per il momento ecco a voi il capitolo di oggi.

alla prossima

-giu

speciale// christian  e mattia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora