-Jasmine sei pronta?
-Arrivo subito Zayn!
Mi misi velocemente il nuovo vestito che avevo comprato proprio per questa occasione..ovvero,il mio primo concerto! Non posso ancora credere che questo momento sia arrivato! Più che un concerto è un concorso di pianoforte...e,sinceramente,sono emozionatissima! Le lacrime, come sempre,non mancano...
Ogni volta che devo suonare per un pubblico inizio a piangere come una disperata ma quando mi siedo al pianoforte mi stupisco pure io di quello che posso fare!
-Quanto manca ancora? Chiesi nervosissima
-Non molto...- disse Zayn,mio fratello
-oh no...- dissi più a me che a lui
-andrà tutto bene! Come sempre!
-È facile da dire per te! Sei andato a così tanti concerti che ho già perso il conto....
-Massì dai! Che può succedere? Anche se sbagli e ti fermi non è che è la fine del mondo!
-Non mi stai affatto aiutando,Zayn!
-Scusa,scusa....cerca di calmarti okay?
-Sono calma! Dissi quasi urlando
-Si vede...- borbottò
Lui è calmo...beh..ci credo con tutti i concerti e i concorsi a cui ha partecipato....ah si! Lui sa suonare il violino..è bravissimo!
Quando siamo scesi dalla macchina non sapevo più come si cammina...Oddio qualcuno mi ricordi come si fa!!!
Salì le scale ancora tremando e mi sedetti nella sala...iniziavano a sudarmi le mani anche se erano fredde e la testa incominciò a girarmi provocandomi anche fame...(LOL!)
-Zayn...ho fame e ho mal di testa....andiamo via!!
-Non dire sciocchezze!! Ti porto un cioccolatino o qualcosa ...aspettami qua!
E se mi scivolavano le mani? Se sbaglio e la gente comincia a ridere? Se mi dimentico come si suona? Qualcuno mi aiuti!! Se non ricevo un soccorso o qualcosa perdo i sensi!
Iniziai persino a piangere..ma solo qualche lacrima fece in tempo di scendere perché arrivò il mio professore
-Hey Jasmine! Pronta?- si certo...più che pronta -.-
-Sisi! Prontissima! Dissi ancora tremando
-dai che vinciamo! Disse con un sorriso che gli arrivava fino le orecchie
-Si..
Come caspita fanno ad essere tutti così tranquilli?!?!? Impazzisco! Sto tremando tutta! Non riesco a fermarmi anche se lo voglio...
-Ecco il tuo cioccolatino!- Disse Zayn porgendomi un cioccolato con le nocciole (il mio preferito! U.U)
-Grazie!
Iniziai a mangiare come se fosse la prima volta dopo 3 secoli..
Finì il cioccolato e il concorso era ormai iniziato da un pezzo....ascoltavo e dopo un po'..
-Jasmine Tomlinson!
WTF?!?
Mi feci coraggio,salì sulla scena,mi presentai e iniziai a suonare...
Fra il pubblico c'erano persone che tossivano,starnutivano e facevano tutti i tipi di versi esistenti sulla Terra!! Entravano e uscivano dalla porta come se niente fosse!
Cavolo ma perché deve sempre succedere così??!!! Okay,Jas..concentrati !
Infatti il dito mi era scovato su una nota sbagliata ma,per fortuna,mi ripresi subito e ,senza volerlo ,aumentai la velocità..
Infetti quando sono sotto sress faccio sempre così...o questo o mangio tutto quello che trovo..(stranamente non ingrasso mai...)
Finalmente finì di suonare i due pezzi che avevo imparato a memoria e,con il cuore che mi batteva ancora fortissimo,mi alzai facendo un inchino....(odio sta cosa! È imbarazzante!!!) Il pubblico mi applaudì mentre la giuria stava scrivendo delle cose...
Tornai al mio posto ancora tremando ma felice che tutto questo sia finito..
-Allora? Come sono andata?- chiesi a Zayn
-Hmmm...malissimo!
-sul serio?- chiesi già iniziando a sudare
-ma no!! Sei andata abbastanza bene!-disse sorridendo
-Ah...Mi hai fatto prendere un colpo lo sai!!??
I ragazzi continuavano a suonare e si fecero le 19:30... dato che il concorso è iniziato alle 15:30 direi che è passato un bel po' di tempo e io incominciavo ad avere fame..ma sta volta sul serio!
Finalmente tutti i ragazzi finirono di suonare ma la decisione dei giudici di come dividere i premi durò ancora mezz'ora!! Uffa!!
-voglio andare a casa Zayn! Sono quasi le 20:00!!!!
-abbi pazienza ancora un'attimo cavolo!! Anche io sono nervoso!
-Non sei tu ad aver suonato!!
Che noia! Lo stomaco mi brontolava e avevo paura che gli altri lo sentano...
-Okay ragazzi! E ora...i premi!! Disse,finalmente,la presentatrice.
Incominciarono dal 3° posto...poi al 2° e infine giunsero al 1°...
-Jasmine!- sentii gridare il mio nome per venire a prendere il premio
WTF!!!??? IL PRIMO POSTO!!??? NON CI CREDO!!!
Lo ritirai e in più ricevetti pure 20€...per tutto lo sforzo che ho fatto mi sembra poco ma è sempre meglio di niente...
Cavolo non ci credo!!!! - pensai sorridendo
Wow! Se è un sogno lasciatemi dormire!Okay ragazzi!! Ecco il primo capitolo del mio nuovo libro! Ci tengo a dirvi che questa cosa mi è successa veramente! È stato emozionatissimo ricevere il primo premio credetemi! Pensavo veramente di sognare! :'-)
Oltre a questo...spero che vi sia piaciuto questo capitolo!! Votate mi raccomando!! :)
Grazie anticipato!
:*
STAI LEGGENDO
Music is life
FanfictionIn questo mio libro il principale protagonista è la musica. La ragazza di nome Jasmine è appassionata della musica e sa suonare il pianoforte...anche molto bene. Grazie al suo talento conoscerà una persona con cui vorrebbe trascorrere la sua intera...