Quindi.
Mi hanno finalmente confermato l'iscrizione allo Scientifico; comincerò lunedì.
Per cui penso sia giunto il momento di salutarci, carissim* Classicist* che hanno letto fino a qui.
Ma prima, vorrei spendere due parole:
1) Ovviamente, prima di tutto, auguro a coloro che hanno cominciato o sono nel bel mezzo di questi cinque anni una permanenza vivibile in questo Inferno che è il Classico;
2) A tutt* coloro che invece devono scegliere un Liceo in cui andare: considerate anche il Classico. Sul serio, fatelo, ma pensateci accuratamente, sentendo anche il parere dei vostri genitori. E se vivete a 1h da scuola, non sceglietelo, a meno che non vogliate passare tutti i giorni tutto il pomeriggio a studiare e fare i compiti. Tolto questo, nonostante se ne dicano peste e corna, il Classico dà davvero una preparazione eccellente. Innalzerà il livello del vostro lessico e della vostra capacità di dialogo e migliorerà moltissimo la vostra abilità nello scrivere.
E non è un Liceo così brutto, riuscendo a integrarsi con i compagni.
Certo c'è da sputare sangue nello studio e la mole di lavoro assegnata è a dir poco imbarazzante, ma ci sono alcuni aspetti positivi e diventerete delle brave personcine in grado di formulare propri pensieri e asfaltare chiunque con le vostre argomentazioni;3) Un po' mi mancherete, così come mi mancherà Bond8068 e il nostro amato professore di Religione, ma stava diventando davvero troppo doloroso riuscire a non affondare con le tempistiche dei viaggi che mi occupavano quattro ore e quaranta tutti i giorni tra andata e ritorno;
4) Be' non è un addio, ci sono tuuuutte le mie altre storie da leggere, e alcune sono davvero carine ^^.
5) Lasciare questo Liceo per me in parte è doloroso, perché il Classico è e resterà sempre la mia Scuola, ciò che rappresenta la persona che sono e le mie passioni, ma non sempre facciamo solo quello che ci piace e a volte il pratico e comodo è più importante.
Detto ciò, ci vediamo sulle altre mie storie!
Stay Tuned,
Cherry <3
STAI LEGGENDO
Sei al Classico
HumorNessuno mi ha avvertit* che andare al liceo sarebbe stato come andare in bici, senza pedali e piedi, giù per una discesa, diretti verso un burrone. Il tutto in fiamme. Perché sì, il liceo è un Inferno. Ma il Classico è peggio.