ch.7

62 8 0
                                    

'È caldo.'

Aria pensava che accarezzare la testa di qualcuno fosse solo un'azione semplice, ma era sorprendentemente rilassante.

"Immagino che questo sia il motivo per cui i segugi hanno continuato a infastidire il Granduca per accarezzarli."

Aria fissava la mano di Diana, i suoi occhi si illuminavano a ogni accarezzata.

"Ti dispiace se ti accarezzo di tanto in tanto?" chiese Diana.

Aria le porse una carta [No.]

Ma continuava a guardare la mano di Diana piena di anticipazione e speranza, così la cameriera non poté fare a meno di ridere della sua innocenza.

"Perché eri appoggiata alla finestra?"

[I fiori fuori sono bellissimi.]

Aria indicò la finestra con una penna in mano. Il giardino era adornato con ghirlande delle fioriture più vivaci.

[Vedo i fiori. Mi piacciono]

Il conte Cortez la intrappolava nella soffitta della villa. Quindi tutto quello che poteva fare era guardare fuori dalla finestra e ammirare lo splendido scenario.

Potrebbe sembrare noioso e inutile per gli altri, ma per Aria i fiori simboleggiavano la sua speranza di sopravvivere.

"Capisco, quindi la signorina ama i fiori", sorrise. "Beh, ci sono molte piante rare qui nella villa..."

"Piante rare..."

Aria ha trascorso la maggior parte della sua vita in isolamento. Quindi, quando ha sentito la frase "piante rare", non ha resistito a sentirsi curiosa.

Aria scrutò Diana con occhi luccicanti.

"Oh-oh! Se mi fissi in modo così implorante..." Diana esagerò.

"L'ho solo fissata con occhi da cucciolo, ma sembra che sia stata appena attaccata."

"In questo momento piove, ma ti piacerebbe conoscere il giardino?"

Aria annuì.

"Bene! Ti vestiremo con gli abiti che hai portato da casa", disse Diana mentre ordinava alle cameriere di portare i bagagli di Aria.

Il bagaglio e stato mandato dalla casa dei Cortez "Quale di questi vestiti carini indossi di solito?"

Tutti i vestiti erano in realtà nuovi di zecca.

I vestiti che Aria di solito indossava... erano stracci.

"Ma non posso semplicemente dirle che..."

Esitò per un momento, ma decise di rispondere onestamente.

[Non ho indossato nessuno di questi. Mio padre me li ha comprati prima che venissimo qui.]

L'espressione di Diana si rabbuiò.

"... Guardando più da vicino, questi vestiti sono orribili!"

'Eh? Non ha appena detto che erano carini?'

"Il tessuto e il design utilizzati sono di scarsa qualità! È inaccettabile! La Signorina dei Valentine non dovrebbe indossare niente del genere!"

'Veramente?'

Diana faceva sembrare che il Conte fosse un tirchio che poteva comprare a sua figlia solo stracci di seconda mano.

«Chiama le altre cameriere. Prenderemo le misure della signorina», ordinò.

'Non andiamo solo in giardino? Perché devono prendere le mie misure?'

Aria si chiedeva se avrebbe avuto il tempo di uscire...

Becoming The Villain's FamilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora