Quella giornata era meravigliosa, lui e Zayn avevano appena finito una cena romantica e stavano aspettando in stazione il treno che li avrebbe riportati a casa.
Liam era ancora in ansia, non trovava ancora il coraggio di tirare fuori quella scatolina dalla sua tasca da più di due settimana, stava ancora aspettando il così detto "momento perfetto".
Zayn si meritava il meglio.Avrebbe potuto fargli la proposta tre giorni fa quando si trovavo nella loro camera d'hotel, ricorda che si trovavano in terrazza, era il quinto piano e c'era una vista mozzafiato, Zayn era in pausa sigaretta mentre osservava le stelle, fu una serata pesante quella, erano appena tornati da un gala di beneficenza in cui non si vedeva quante persone ci fossero dentro la stanza.
Liam spostava via il fumo dalle labbra del suo amato con la mano così da baciarlo, erano stati fortunati a trovarsi, sentirsi sempre ultimi e improvvisamente trovare una persona che ti fa sentire in cima al mondo è stata la cosa più bella che potesse capitargli.
La città era ferma mentre loro si amavano nel buio della notte.Una canzone lo distrasse dai suoi ricordi, qualcuno stava suonando una chitarra, più precisamente stava suonando Perfect di Ed Sheeran, si voltò e vide un ragazzo suonare la chitarra, suonerà per raccogliere qualche soldo in più, pensò.
Si avvicinò a lui e lasciò qualche banconota nel cappello di quel ragazzo che lo ringraziò con un sorriso, tornò da Zayn che lo aspettava con un sorriso gigantesco sulle labbra e lì capì che quello era il momento perfetto.Da lì la loro vita cambierà per sempre, ma non si pentirà mai di quella decisione, il suo ragazzo gli ha dato qualcosa con cui ormai non potrà più vivere senza: il suo amore.
E forse, quello a cui sta pensando, un ricordo futuro, lui è suo marito, una casa, tre figli e un gattino non sembra una cosa così impossibile.
Quel giorno tornerà a casa con la consapevolezza che l'anima gemella esiste e, fortunatamente, lui l'aveva trovata in due occhi ambrati che lo guardavano pieni di amore.***
"Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,
e ogni mormorio perfido dei vecchi
valga per noi la più vile moneta.
Il giorno può morire e poi risorgere,
ma quando muore il nostro breve giorno,
una notte infinita dormiremo.
Tu dammi mille baci, e quindi cento,
poi dammene altri mille, e quindi cento,
quindi mille continui, e quindi cento.
E quando poi saranno mille e mille,
nasconderemo il loro vero numero,
che non getti il malocchio l'invidioso
per un numero di baci così alto."
STAI LEGGENDO
La Stazione Dei Ricordi
Fiksi Penggemar[COMPLETA] La stazione dei treni, quante volte vi è capitato di andarci? Forse ci andate ogni giorno oppure non ci siete mai stati, ma sapete quanti ricordi ci sono in una stazione? Infiniti. Io oggi voglio portarvi dentro questi ricordi, cinque in...