Hi, Dad

47 2 0
                                    

Mentre Kurt si era trasferito a Seattle, io e Dave continuavamo ad abitare ad Aberdeen, anche se eravamo in cerca di una nuova residenza dove stare.
Passavamo la maggior parte a casa di Kurt a provare. Kurt doveva diventare padre prima di se stesso e poi di sua figlia. Io lo aiutai. Gli nascosi tutte le siringhe e le schifezze che usava per evadere da tutto e da tutti. Ormai era come se non riuscisse più a rifugiarsi nella musica. Differentemente da lui, Dave cominciò a scrivere testi molto toccanti.
Kurt continuò la sua carriera da musicista, nonostante attendesse la nascita di sua/o figlia/o. Nuovi testi furono scritti da lui, e ce li fece leggere uno ad uno.
"Rape me" era una di queste; chiese a Dave se poteva fargli da corista, così come per "Heart Shaped Box".
A causa del suo fisico da modella, non si notava la gravidanza di Courtney, anche perché erano passati solo 2 mesi da quando fosse incinta.
Kurt aveva scritto una parte strumentale d'una canzone, ma non riuscivamo a far corrisponderla col testo di Rape me e Heart Shaped Box, quindi cercammo altro. Pat cominciò a suonare un riff semplice, ma era figo, allora, Kurt, da seconda chitarra lo appoggiò; trovammo il ritmo adatto e cominciammo a suonare quella che sarebbe stata "Radio Friendly Unit Shifter". Erano belle come tracce, ma avrebbero cancellato la brutta idea di band che il commercio c'aveva attribuito?
[...]
Anche se ora ci limitavamo a comporre cose nuove, avevamo bisogno di soldi e quindi accettammo di partecipare ad un festival estivo organizzato da Mtv.
C'avrebbero pagato 5000$ a testa se avremmo suonato censurando qualche verso, ma noi accettammo dubitando che avremmo censurato quei 2,3 versi.
Dopo un mese d'attesa, eravamo pronti per quel festival. Avremmo dedicato l'esibizione esclusivamente a Bleach a parte per Smells Like Teen Spirit e Lithium, che erano di Nevermind. Kurt e Courtney si erano sballati assieme, nonostante lei fosse incinta e lui dovesse esibirsi successivamente. Io avevo bevuto tanto, ma avevo le riprese del concerto, quindi sapevo cosa avessi combinato.
Dave era ubriaco quanto me; saltò nel pubblico e per finire Kurt se ne fregò delle censure. La nostra paga si dimezzò, anche perché ripagammo tre teste rotte fra i fan giù al palco.
Avevamo alterato la nostra famosità, e il concetto di band commerciale stava svanedo. Volevamo quindi concludere l'opera con un nuovo album. Era il 18 Agosto del 1992 e Kurt fu chiamato dalla clinica di Los Angeles, dove Courtney, la ragazza di Kurt, partorì una piccola bimba la quale fu chiamata Frances Bean, a causa della sua forma che ricordava a Kurt e Courtney un fagiolo. Cosa si provava ad essere papà? Qualcosa di indescrivibile. Nonostante ciò, forse, i due nuovi genitori erano ancora immaturi per un ruolo tale?
In clinica, quello stesso giorno, Kurt
scrisse due canzoni. Una si intitolava "Sliver". Parlava della sua nuova avventura. L'altra invece " Frances farmer will have her revenge on seattle" .
La parte strumentale della prima canzone era ancora da provare, mentre quella della seconda l'avevano già scritta Kurt e Pat, assieme. Le tracce del nuovo album erano quasi tutte completate...ma non avevamo ancora trovato un titolo all'album.

Io e il mio amico KurtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora