"Le distanze esistono per essere percorse"

90 6 5
                                    

Non mi ricordo il giorno. So solo che era intorno alla fine di Novembre, del Novembre 2013. Io ero appena diventata una fan e avevo conosciuto una ragazza del mio paese che un giorno mi aveva detto: "Ehi! Vuoi entrare in un gruppo su Whatsapp?" Cheeeee?! Da quando esistono i gruppi di fans?! "Certo!" Risposi. E così in un pomeriggio di quel famoso Novembre mi ritrovai all'improvviso in questo gruppo di super-Directioners, che provenivano dai luoghi più disparati. Ricordo che ce n'erano tante di Milano, un paio di Varese e tantissime altre con cui non ho, purtroppo, legato molto.
All'inizio era frastornante: decine e decine di messaggi che dicevano: "Come ti chiami?", "Chi è il tuo preferito?". E ancora: "Di dove sei?", "Andrai al concerto?". Di tutti questi mille mila messaggi mi ricordo un audio di un minuto e qualcosa di una ragazza di nome Federica e le mie risposte basite di fronte a una tale orda di fans e domande. Insomma, chiunque appartenga ad un fandom e ha provato anche solo una minima parte di ciò che ho provato anch'io, sa benissimo che all'inizio è strano, scombussolante. Tante ragazze che seguono un cantante o un gruppo da molto più tempo di te, che sanno di tutto. E io credo di non aver apprezzato più di tanto all'inizio, non scrivevo molto e non avevo provato a conoscere nemmeno una di quelle ragazze. Che errore! Per chi dovesse leggere questa storia e fosse appena entrata in un gruppo, seguite il mio consiglio: stringete più amicizie possibili, perché le amicizie a distanza sono davvero le più belle e le distanze esistono per essere percorse.

// Hey! Come state? So che moltissime di voi hanno una o più amiche a distanza, conosciute tramite Whatsapp, Instagram, Twitter o Facebook. Quindi questa è la mia storia, se vi dovesse interessare passate e dateci un'occhiata! Intanto io voglio sapere delle vostre, quindi Scrivetemi! E ricordatevi che dovunque voi siate, siamo sotto lo stesso cielo//

WE ARE UNDER THE SAME SKY.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora