Epilogo - Have Yourself a Merry Little Christmas

179 40 159
                                    

Here we are as in olden days,
happy golden days of yore.
Faithful friends who are dear to us,
they gather near to us once more.
Through the years
we'll always be together,
if the fates allow.
So have yourself a merry little Christmas.

Have Yourself A Merry Little Christmas -
Sam Smith

Have Yourself A Merry Little Christmas -Sam Smith

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le note provenienti dalla filodiffusione stradale richiamano l'attenzione di un uomo d'imponente statura e dal sembiante austero: il professor Ben Solo, docente di Storia presso il Boston College

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le note provenienti dalla filodiffusione stradale richiamano l'attenzione di un uomo d'imponente statura e dal sembiante austero: il professor Ben Solo, docente di Storia presso il Boston College. I caroselli intonati per strada dai bambini delle scuole lo riportano al corrente periodo dell'anno: il più fervido di preparativi. Lui, così pragmatico e serrato nel suo mondo ermetico, non vi pone mai troppo caso. Si guarda intorno mentre passeggia con la sua tracolla di cuoio invecchiato, carica dei test di verifica degli studenti del corso di Storia Contemporanea. Una zaffata di vento più impetuosa gli fa sollevare il bavero del cappotto per coprirsi meglio.
Tutt'intorno è già un pullulare di decorazioni; i negozi di giocattoli trabordano di colori dal verde scuro di buffe calzamaglie degli "elfi addetti alle vendite", al rosso di fiammanti trenini in latta, schiaccianoci di legno dipinti a mano e ammiccanti e paffuti babbi Natale realizzati in ogni materiale adatto agli usi più disparati, gioia dei piccoli festanti e disperazione dei portafogli di mamme e papà. Il professore si ferma nella nota catena dei negozi di giocattoli FAO Schwarz e compra una di quelle piste con binari motorizzati e trenino in latta. Da bambino gli piacevano davvero tanto, non sa cosa regalare alla bambina che si recherà presto in visita a casa loro. Spera di aver scelto bene. Si sente come un pesce fuor d'acqua in quella che, per lui, non è stata la consuetudine degli ultimi anni. Ciònonostante si cala nel ruolo e porta a compimento il resto delle commissioni, prima di fare rientro verso la sua villetta di Beacon Hill. In un negozio di maglieria molto pregiata passa a ritirare un pullover di chashmere sulle tonalità del tortora e avio, impreziosito da bottoni gioiello in madreperla e fatto realizzare apposta per Lady Tano, la donna che il professor Solo considera una seconda madre e che, da qualche mese, vive con lui. Nella nota via dello shopping, Newbury Street, acquista invece degli orecchini per sua madre e un orologio da collezione Breitling Super Chronomat serie anni '80, per il generale Solo, suo padre.

Radici e Nuvole - Le Cose Che Non HoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora