Allora le recensioni possono essere di tre tipi e lunghezze! Ovvero, quelle che vi elencherò qui di seguito:
Recensione Omega Ω: Una recensione omega va ad analizzare principalmente tre cose: Trama, personaggi e originalità. Sarà una recensione più o meno breve ed è per quelle persone che vogliono un parere secco e diretto sulla loro storia senza troppi fronzoli od analisi.
Recensione Beta β: La Beta è invece quella che va ad analizzare; oltre alle cose che indaga già l'Omega; anche la sintassi, la grammatica e la punteggiatura. È più lunga e dettagliata della precedente ed è per gli autori che cercano un'analisi a 360 gradi sulla loro opera.
Recensione Alpha α: La recensione Alpha è praticamente l'unione dell'Omega e della Beta, solo leggermente più cattiva. Qui darò il via libera al mio lato più critico e potrei anche essere un tantino pungente. I tratti che verranno analizzati sono: La copertina, la trama, la coerenza, la coesione, la grammatica, la sintassi, i personaggi, l'originalità ed il finale! Questo tipo di recensione è per quelli che non temono qualche critica costruttiva e vogliono leggere l'opinione più lunga e precisa possibile!
Le recensioni saranno accompagnate da una canzone che linkerò all'inizio del capitolo. La canzone la sceglierò in base a ciò che la vostra storia mi trasmette o mi ricorda. È un piccolo extra che mi sento di aggiungere.
Quando la vostra storia sarà iscritta ed accettata, verrà inserita nell'elenco lettura di libri in attesa. Appena la inizierò a leggere, la inserirò nell'elenco dei libri in fase di lettura e quando l'avrò recensita in quelli recensiti. Gli elenchi sono visibili sul mio profilo!
Se avete domande o dubbi, come sempre vi invito a pormele nei commenti! Detto ciò, ci vediamo con la prima lista nella quale spiegherò le modalità d'iscrizione.
Step.
STAI LEGGENDO
Servizio recensioni!!
DiversosBenvenuti autori ed autrici! Cercate qualcuno che possa recensire la vostra storia così da farvi un po' di pubblicità? Siete nel posto giusto! Piacere, io sono Stefania e sono qui per leggere, analizzare e recensire le vostre storie!