Nella parte di paddock della Formula 2, la notizia dell'ingresso di una nuova ragazza che accompagna un pilota è cominciata a girare fin da subito, per ovvio merito di Victoria.
Kaylea era nel box costruito dalla Prema fuori dal paddock di Formula 1. Era venuta per accompagnare Oscar, suo fratello, che era diventato il terzo pilota Alpine. Stava però meglio all'interno del box della squadra italiana delle formule minori. Soprattutto tra le braccia di un certo norvegese. Le aveva chiesto di essere la sua ragazza? Assolutamente no. La Piastri si sentiva ugualmente così (e il ragazzo la considerava esattamente in quel modo)? Assolutamente si.
Rebecca era venuta invitata dalle sue amiche dato che aveva litigato con Dan, il suo ragazzo, e i due, nonostante non si siano lasciati, non si parlavano da almeno un mese. Cercavano di evitarsi a tutti costi, anche se i loro amici provavano continuamente a farli chiarire. Ovviamente senza successi, nè da una parte e neppure dall'altra.
Victoria, come detto in uno dei capitoli precedenti, era stata obbligata in primis dai suoi fratelli e in secondis dalle sue amiche. Un unico salvataggio era stato la compagnia di un certo neo zelandese che le aveva rubato il cuore di ghiaccio: Marcus Armstrong. Lo aveva conosciuto accompagnando il fratello a Maranello. E non l'aveva mai lasciato.
Irene doveva accompagnare il suo amatissimo fratellone ai test e per sollevarle il morale c'erano le sue amiche e il suo ragazzo: Juri Vips. Come Victoria, lo aveva incontrato quando Max era andato in fabbrica e c'erano anche i pilotini del Red Bull junior team.
Si evolverà in bene o in male la situazione?
. . . . . . . .
«Ire, perché devi fare sempre questi discorsi. Sembri Gossip Girl» «Si e mi rubi il ruolo» prima Kaylea e poi Victoria avevano ammonito la olandese per i suoi discorsi da gossip girl, rubatissimi alla spagnola. L'unica che se ne stava zitta e mogia era Rebecca, che si stava guardando intorno.
«Rebecca Giotto se non vai a parlare con Ticktum entro la fine dei test, ti ci porto io per i piedi» si sfogò Irene. Rebecca si limitò a mugolare qualcosa di insensato in italiano. «Ree parla nella nostra lingua, se devi conversare con noi» disse Victoria, che ottenne un dito medio in risposta.
«almeno ci farai conoscere la nuova?» disse Kaylea alla Sainz più piccola. «è più grande di tutte noi, non consideratela nuova» si lamentò Vic. «beh, se la consideriamo in questo modo, sembriamo veramente in gossip girl» commentò Rebecca tirando fuori il cellulare dalla giacca.
. . . . . . . .
Sasha era assieme a Kelly camminando per il paddock, chiacchierando di quel che passava loro per la testa. «ciao Victoria» disse la Piquet notando la presenza della Sainz. Era abbastanza strano vedere conversare civilmente una tifosa Mercedes, una Red Bull e una ferrarista.«ehy ragazze, volete venire a mangiare una pizza stasera, ci sono anche le altre ragazze. Ah, Sasha se vuoi invitare Charlene, saremo contente di averla con noi» «Sembriamo essere in uno di quei film americani che mi piacevano da piccola» rise Sasha. «amica, non sei l'unica a sostenerlo oggi» disse Vic poi andandosene nel box Ferrari.
«definiscimi ragazze» disse Sasha alla fidanzata di Verstappen. «sediamoci, sarà lunga» disse la brasiliana facendo la tragica. «sediamoci allora» disse ridendo la Merlino.
Si sedettero fuori dalla hospitality della scuderia austriaca. «allora le prime sono le due gemelle Sainz, che di gemelle non hanno niente, se non l'amore per gli affiliati Ferrari. Alicia è la fidanzata di Mick Schumacher e se non l'hai vista è perché arriverà questa sera. Poi va beh, Victoria che hai già conosciuto ed è fidanzatissima con Marcus Armstrong.» iniziò la Piquet
«Per restare in famiglia, ci sarà anche Lucinda, la ragazza del Sainz maggiore e sorella gemella di Lando e, se te lo starai chiedendo, neanche loro si sa come e perché siano in primis fratelli e in secondis gemelli. Ah, ha sempre provato ad avvicinarsi alla tua migliore amica, ma non ci è mai riuscita» «ah guarda, regalo qualcosa a chi riesce a far socializzare Charlene, perché è un paio di giorni che ci provo, ma è dura» Kelly annuì
«Irene la conosci?» Sasha alzò un sopracciglio «intendi la sorella di Max? Se è lei, si certo» «okay, allora ti evito la presentazione» «è fidanzata con qualcuno?» «Juri Vips» Sasha annuì, chiedendole di andare avanti.
«poi Kaylea Piastri, si sente fin troppo con Dennis Hauger e ci è fin troppo fissata, anche se non lo ammetterà mai. Un po' come te con George» la Merlino guardò male la sua amica «vedi, neanche tu riesci ad ammetterlo...unica differenza è che lui è il tuo ragazzo» era stata una GRANDISSIMA idea dire tutto a Kelly.
«va beh, andiamo avanti. Ultima ma non ultima, Rebecca Giotto: è litigata da almeno un mese con il suo ragazzo, anche se questa cosa succede un mese si e l'altro pure e neanche lei ammette riesce a staccarsi da lui...ah, il suo lui è Dan Ticktum»
Sasha aveva capito tutto, l'unica cosa che doveva fare è convincere Charlene a venire.
. . . . . . . .
«ASSOLUTAMENTE NO» disse chiaro e tondo la Bianchi.
«ma sarai o no testarda Char? Pensi di voler restare con me, Charles e Antonio per tutto il resto della tua vita? E se ci succedesse qualcosa?» Charlene abbassò lo sguardo e lo puntò sulle sue scarpe.
Sasha finalmente intuì il motivo per cui Charlene era così chiusa, più di lei. «non vuoi soffrire perdendo altre persone?» la francese annuì.
«ti lascio il tuo tempo, ma devi capire che non importa se hai perso Jules, perché se hai persone intorno che ti vogliono bene, riuscirai a farcela comunque» «grazie comunque Sasha, ma per adesso non credo di volere altre persone di cui mi devo preoccupare»
Sasha prese fuori il cellulare, sia per guardare l'orario e sia per segnarsi qualcosa nelle note dell'Iphone, come fà di solito quando vuole ricordarsi una cosa. "Obbiettivo di questi test: convincere Charlene a socializzare. Ricordarsi di scrivere come fare in un documento di Google" scrisse velocemente in una nota.
Alla fine salutò la francese per andarsi a preparare, lasciandola da sola tra i suoi pensieri.
Ciao raga,
sono straordinariamente riuscita a scrivere il capitolo per oggi, giusto perché mi sono fatta una scaletta. Che brava che sono.Va beh, ci vediamo venerdì (forse) per il nuovo capitolo.
Riuscirà Sasha a convincere Charlene a farsi degli amici da brava migliore amica e "sorella maggiore"?
STAI LEGGENDO
illusions [george russell]
RandomPerché "illusioni"? beh, la nostra Sasha è una mentalista estremamente brava, può averci fatto credere che tutto quello che ho scritto sia successo veramente. La storia potrebbe concludersi male, con dei tradimenti, fortunatamente vi dico già che de...