10. sasha

143 4 0
                                    

Sasha, come molte volte i giorni scorsi, era nella sua stanza, con la tv accesa sui test e stava studiando per l'esame che avrebbe avuto una volta tornata in Inghilterra. Aveva il telefono spento, come ogni volta che stava studiando. 

Verso metà mattina decise di andare al bar dell'hotel per chiedere se potessero portarle in stanza una cioccolata calda. Anche se quel giorno era molto più caldo dei precedenti, tanto che al sole si stava bene anche in felpa, a Sasha piaceva anche d'estate una buona tazza di cioccolata calda bollente. 

Trovò i due fratelli Verstappen sui divanetti dell'hotel quando stava per ritornare in camera. «Sasha, tutto ok?» chiese Max, con una faccia abbastanza preoccupata. 

Giusto per informazione di trama, la nostra protagonista ha detto della sua relazione anche alla Verstappen più piccola, dato che erano cresciute quasi come sorelle e si sentiva quasi in colpa a non dirlo anche a Irene. 

«Si, perché?» chiese la Merlino al pilota. Irene invece di rispondere girò il telefono verso l'inglese. Su Instagram in quelle ore stava girando una foto di lei e il suo fidanzato che si stavano baciando. Ma il problema più grande è chi ha fatto girare quella foto e il modo in cui l'ha fatto: Carmen Montero Mundt non si sa come, ma le era arrivata in mano una foto di un loro semplice bacio, poi aveva iniziato ad attaccare Sasha. Ovviamente tutti i fan credevano a lei. 

Sasha si sedette di fianco a Max e si prese il viso tra le mani «ho creato un casino. Avrei dovuto documentare tutto» 

Il pilota abbracciò la sua migliore amica, cercando di consolarla «Sasha, tu non hai nessuna colpa. Non l'hai mai avuta» iniziò Max

«Infatti Sasha...non sei legittimata a pensare che tu avresti dovuto iniziare a fare storie su Instagram per provare che George è il tuo ragazzo. Perché lui è il tuo ragazzo inizialmente nella realta. Il mondo deve capire che i social non sono la realtà» Irene andò a sedersi vicino all'amica e iniziò ad accarezzarle la schiena per rassicurarla. 

Poi alla Verstappen si accese una lampadina «Sasha, ho un'idea...tu vai a finire di studiare, fatti una doccia e non accendere il cellulare e non guardare Instagram prima di allora. Ci penserà Irene tua quasi sorella Verstappen» disse Ire molto convinta di ciò che diceva. «Quando è così convinta mi fa quasi paura» sussurrò Max alla sua migliore amica, facendole spuntare un sorriso, rassicurandola. 

«Grazie miei Verstappen cari, vi amo tutti e due. Proverò a fare quello che dici tu Irene» Sasha si alzò e salutò i due. Prese la sua cioccolata calda, dato che non era neanche tornata su e quindi intercettò il cameriere. 

. . . . . . . . 

Sasha aveva promesso a Irene che non avrebbe acceso il telefono e, anche se la curiosità di ciò che avesse architettato Irene stesse crescendo ogni minuto di più, riuscì a distrarsi. 

Finì di studiare ciò che era previsto nella sua scaletta. «Incredibile, ce l'ho fatta» fu la prima  che aveva detto chiudendo il suo libro e rimettendolo dentro la borsa. Era sempre stata indietro e l'essersi messa in pari era una cosa quasi unica. 

Guardò due puntate di una serie tv che le aveva consigliato Charlene. 

Finì la sua cioccolata calda, guardandone una terza. «Guardare questa serie, per te, potrebbe diventare un'ossessione» in effetti era strano che lei non avesse ancora guardato una serie tv come Sabrina, dato il suo amore per il fantasy e la magia.

Per ultima cosa, si fece una doccia veloce e, mentre si stava truccando, qualcuno bussò alla sua porta. «Sasha, sono Lucrezia, vieni giù. Portati solo il telefono. Ti giuro non ti stiamo rapendo. Anche perché non ti avremmo fatto prendere con te il telefono» Sasha rise e uscì dalla stanza. 

Seguì l'italiana ed entrambe si diressero dove Sasha prima aveva incontrato i due Verstappen. «Venga qui signorina Merlino, abbiamo una sorpresa per lei» disse Lucinda, facendola sedere su una poltroncina. 

Poi Rebecca le diede il suo computer con aperto un video appena pubblicato su Youtube, nel canale di Kaylea. 

«Allora, noi siamo qui per farvi capire quante cose siano sbagliate in questo post» disse la proprietaria del canale mostrando la foto che aveva pubblicato Carmen, dove lei e George si stavano baciando. «sei troppo gentile Kay. Oggi noi siamo qui per farvi capire come le ex del vostro ragazzo possano essere stronze» si aggiunse Rebecca, apparendo di fianco all'australiana. «Intanto dire a me che sono gentile potrebbe essere un tantino un controsenso, ma iniziamo con il video» 

Apparve successivamente Kelly, che spiegò come era finita la relazione tra Carmen e George, facendo capire chiaramente che era stata la ragazza a lasciare lui (anche se il ragazzo era straordinariamente d'accordo con quella rottura). 

Poi entrò in scena Charlene che sapeva più o meno a memoria la storia dell'inizio della sua relazione con George. Si, diceva fin troppe cose alla Bianchi che forse in futuro potrebbe anche finire per pentirsene. 

Poi tutte le ragazze entrarono, munite dei loro telefoni. Iniziarono a leggere quei pochi commenti che difendevano Sasha. Alcuni la ricordavano come promessa dell'automobilismo inglese. Altri avevano visto i suoi spettacoli e la descrivevano come un'attrice straordinaria. Il post era finito nelle mani anche della sua famiglia, dei suoi amici piloti e anche dei suoi compagni di università. 

«Grazie ragazze, vi voglio un mondo di bene» disse Sasha. Si era leggermente commossa e tirò su col naso (cosa che si poteva attribuire anche al raffreddore). Poi ci fu un enorme abbraccio di gruppo e proprio a Sasha fu dato l'onore di poter pubblicare il video. 

«Avete però capito come è entrata in possesso di quella foto?» chiese Sasha. Tutte finirono per guardare Lucrezia. «Ehm, potrei aver accidentalmente perso la fotocamera e stamattina potrebbe avermela riportata Carmen. Tutto ciò molto accidentalmente» disse Lucrezia, scusandosi. Si, Sasha si ricordava che Lucre aveva visto e fotografato lei e George che si baciavano.

. . . . . . . .  

«Devo chiedere a Carmen se cancella quella foto...probabilmente se glielo chiedo io potrebbe anche farlo» disse George, mentre Sasha si era accoccolata a lui. 

«Tranquillo Geo, non dovrebbe essere più un problema» rispose la Merlino. 

«Pensavo non volessi molta visibilità» «La mia situazione è migliorata più in fretta di quanto pensassi» 

«Pensavo non volessi molta visibilità» «La mia situazione è migliorata più in fretta di quanto pensassi» 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Scusate l'orario. Anche io sono a scuola, ma avevo la voglia di pubblicarla.
La vera e propria storia potrebbe essere finita qua, ma utilizzero i vostri oc (e la mia Kaylea) per i prossimi capitoli, perché mi sembrava utile e carino dare un po' di spazio anche a loro. Pubblicherò con più frequenza, ve lo giuro. Deve solo finire questo mese, così le verifiche non dovrebbero stressarmi così tanto.

Bye :))

illusions [george russell]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora