La storia di Tyler

1 0 0
                                    

Tyler non è un ragazzo come tutti gli altri. No, lui ha un potere speciale, il potere di rinascere ogni qualvolta gli pare. Per questo motivo lui pensa di essere immortale e così è, ogni volta che sta per morire stringe forte la sua mano ed esprime il desiderio di ritornare in vita, cosa che gli è sempre riuscita.

Tyler inoltre ha una grande memoria. Riesce infatti a ricordare molte cose che gli sono accadute in vita e anche tutte le esperienze che ha fatto.

Si ricorda di quando ha iniziato la scuola e di come ha iniziato le prime amicizie, in particolare quella con Robert che è durata per anni fino al college quando poi le loro strade si sono separate, ma nonostante tutto continuavano a rimanere in contatto tra di loro.

Si ricorda dei primi litigi, dai più stupidi fino a quelli più seri, in particolare un litigio dove lui e un altro suo amico, Mark, si contendevano una ragazza, Julie.

Si ricorda del primo bacio, dato proprio a Julie, dalla cui Tyler non si sarebbe più staccato.

Si ricorda di quando ha trovato il suo primo lavoro come semplice cameriere in un ristorante, abbandonato quando iniziò a lavorare come vero e proprio chef.

Si ricorda del primo di tanti viaggi fatti, quello a Lisbona, che a suo parere è ancora il miglior viaggio che lui abbia mai fatto.

Si ricorda del suo matrimonio con Julie, della nascita dei suoi bellissimi 2 figli, Helen e Andrew, ed è grato di averli visti crescere e di averli educati.

Sfortunatamente Tyler si ricorda anche di come si sia sentito male.

Era una semplice giornata a casa e Tyler stava aiutando Julia ad apparecchiare per il pranzo quando improvvisamente senti la testa scoppiare e il suo braccio iniziò ad irrigidirsi e a fare male. Non ci volle molto per capire che stava avendo un infarto.

Da li in poi una disperata corsa all'ospedale e questo ci porta in questo preciso istante a Tyler che è in fin di vita, sdraiato senza forze su un lettino mentre i suoi cari in lacrime sono tutti li, al suo fianco, pronti a piangere la sua dipartita.

La cosa che gli da più fastidio di tutte è il pensiero di far stare male le persone che gli vogliono bene, ma lui non può evitare ciò, sa di dover morire prima di iniziare una nuova vita.

Si guarda attorno cercando di non sforzare il suo debole corpo più di tanto mentre non può fare a meno di versare qualche lacrima insieme alle persone che più gli hanno voluto bene in questa vita.

Il suo momento è arrivato. Da un ultimo bacio a sua moglie, rincuora i suoi figli e i suoi parenti, poi mentre sta per morire stringe il suo pugno e con un soffio di voce sussurra:

"Un'ultima volta, voglio vivere un'ultima volta"

Tyler sa benissimo che in ogni vita che vivrà ci sarà una prima volta, e sa benissimo anche che finchè desidera di tornare in vita non ci sarà mai un'ultima volta.

Antologia del doloreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora