Poco tempo fa, in una terra
scomodamente vicina, viveva un principe.Beh, non esattamente, ma come se avesse pagato l'affitto in tempo.
Louis gemette, mezzo addormentato mentre la sua sveglia suonava odiosamente sul tavolo. Tirò fuori la mano a caso sperando di spegnerla. Difficile.
Si trascinò fuori dal letto e si infilò nella doccia. L'acqua fredda gli ridiede un po' di vita.
Louis si guardò allo specchio, rasoio in mano. Sembrava orribile a dir poco. Cerchi scuri circondavano i suoi occhi, prominenti contro la sua pelle color miele. I suoi sorprendenti occhi azzurri lo guardarono ottusi.
Dio, sarebbe stata una lunga giornata.Mezz'ora dopo ha firmato il suo nome nell'ospedale NYU Langone. Le sue gambe lo portarono da sole verso l'ascensore, alcune infermiere lo salutarono in segno di riconoscimento. Lui ricambiò con un sorriso teso.
Era fuori di testa. Sua madre era in ospedale da circa 3 mesi ormai, i medici continuavano a dire che sarebbe migliorata, ma non l'ha mai fatto.
Louis William Tomlinson era un qualsiasi altro diciannovenne che avresti visto per le strade di Brooklyn di sabato. Non si distingueva molto tra la folla, e gli piaceva così. Proprio sabato, Louis si è alzato dal letto per andare a trovare sua madre, come faceva ogni altro giorno prima di andare al lavoro. Era malata, vedete, molto malata.
"Tu devi essere Louis?" Chiese un'infermiera bionda molto carina, avvicinandosi a lui. "Tua madre mi ha raccontato tutto di te." Lei sorrise calorosamente. "Sono Avery, nuova qui" Era un peccato, il vecchio, George, era piuttosto carino con la sua voce profonda.
"Ciao," disse Louis goffamente, massaggiandosi la nuca. "Uh, sì, sono qui per visitare mia mamma"
Indicò il letto di Jay e Louis la ringraziò brevemente prima di avvicinarsi.
Ovviamente sapeva dov'era il suo letto, la stanza era letteralmente larga tre gradini.
Jay si issò sulla sua montagna di cuscini, raggiante su Louis. "Ciao, amore" disse, appena sopra un sussurro.
Louis si chinò, posandole un bacio dolce sulla fronte increspata. "Ciao mamma"
Sembrava l'ombra della persona che era una volta. Le sue camicie e vestiti luminosi sono stati sostituiti dal camice bianco inamidato dell'ospedale, aveva un berretto e i suoi straordinari occhi azzurri sembravano quasi grigi.
"Come stai caro?" la sua voce era tesa.
"Sto abbastanza bene, ho fatto un po' di pasta prima per la cam"
"Oh lei è adorabile, come sta?" Cam era la sua coinquilina, la conosceva dai tempi delle medie.
"Oh il solito." Egli ha detto. "Come stai?"
"Ho preso una tazza di tè prima, è stato orribile"
Rise di questo. Certo che lo era.
Proprio in quel momento il suo telefono squillò. "Devo rispondere", disse in tono di scusa, mentre usciva dalla stanza.
"Ciao?"
"Testa di cazzo, hai lasciato il gas acceso" la voce forte di Camille risuonò attraverso il telefono.
"Hai letteralmente fatto i pancake alle 4 di ieri sera"
"Oh giusto"
"Vaffanculo"
"Ti amo anch'io tesoro"
Riattaccò, con il fantasma di un sorriso sulle labbra.
Quando fece di nuovo capolino nella stanza, Jay si era appisolata.
STAI LEGGENDO
Maladies
FanfictionLouis e Harry si odiano, e non è poi così sorprendente. Tranne che a volte scopano. 🍓🍓🍓 la storia non è mia, è stata scritta da @jigwithbenefits su ao3 pertanto tutti i diritti vanno a lei, io la sto solo traducendo. la copertina e i divisori so...