17.

605 12 37
                                    

due settimane dopo.
Ieri sera Luna è andata da Emiliano per dirgli tutta la verità, non ne poteva più di tenersi tutto dentro.
Dopo aver saputo che si è innamorata di un altro uomo, specificando anche chi fosse la persona, Emiliano è rimasto inerme, con il cuore in frantumi.
“Ho fallito come uomo, ho fallito con te”, queste sono le ultime parole che egli le ha detto in lacrime vedendo scappare via la ragazza che ama in maniera esagerata.
Forse è stato proprio il modo di amarla così esagerato, ossessivo e possessivo, da farla allontanare sempre di più facendola cadere tra le tra di qualcun altro.
Durante la notte Emiliano ha avuto attacchi di panico, si è riempito di psicofarmaci tanto da perdere i sensi.
Sono le 9 del mattino e non si è ancora svegliato, mentre Luna, ignara dell'accaduto, è andata a fare una sorpresa a Fabio, bussandogli alla porta di casa sua con cappuccino e brioches.

-Luna, che ci fai qui...-
Esclama Fabio sorpreso. È solo con i boxer addosso, si è svegliato di soprassalto sentendo bussare ripetutamente alla porta.

Alza il braccio dove tiene il sacchetto con la colazione. -Ti volevo fare una sorpresa... ti va di fare colazione?

Fabio abbassa lo sguardo e scuote la testa, ammiccando un sorriso timido.
-Sei matta... dai, entra. Se mi avvisavi prima non ti aprivo in questo stato, dammi un attimo che mi vesto. Tu intanto siediti pure, tranquilla.

Luna si siede sul divano e aspetta ansiosa, vorrebbe alzarsi per ispezionare la sua casa, capisce di avere a che fare con una persona semplice, senza troppi lussi o pretese. E quei dettagli le piacciono da morire, la fanno avvicinare ancora di più al cuore di Fabio.

-Eccomi qua.
Esordisce accogliendola con un sorriso.

È bello, pensa. Indossa una semplice t-shirt bianca e dei pantaloni neri, ma anche così continua a farle battere il cuore. Per ora il resto non esiste, si rende conto di avere una figlia da accudire, un fidanzato ormai ex da allontanare, ma non si rende conto di quanto sia difficile poter riuscire a costruire qualcosa con un'altra persona, soprattutto se quest'ultima non sa ancora cosa prova nei suoi confronti.

-Grazie per la colazione.
Dice addentando la brioche.

-Siccome ieri sera non ci siamo visti, mi sembrava carino farti una sorpresa...

C'è stato un momento di silenzio imbarazzante, poi, Fabio si alza dalla sedia e si avvicina a Luna, dove lei ancora è seduta e alza lo sguardo indirizzandolo verso le di lui.

-Tu veramente sei venuta fin qui per me?
Come cazzo fai a esserti innamorata di me...
Le accarezza uno zigomo con le nocche, quel tocco la fa arrossire.

-Non ti rendi conto di quanto tu sia premuroso, mi capisci, mi sostieni, mi...
Viene interrotta dal suo cenno di farla alzare dalla sedia. -Che c'è?

-Cerca di dimenticare, renditi conto che hai una figlia. Io ti voglio bene, mi ha fatto molto piacere vederti stamattina, ma... non ci potrà mai essere nulla tra noi.

Luna lo guarda con gli occhi affogati da lacrime ferme. -Ma perché mi dici questo?
Lo abbraccia piangendo silenziosa, lui le accarezza i capelli mori, ma resta rigido nell'abbraccio.

-Mi dispiace dirti queste parole taglienti, non voglio vederti piangere.
Le alza il volto e le asciuga le lacrime con i pollici. -Mi fa male vederti così.

-Ma quel bacio...

-Quel bacio è stato uno sbaglio, eravamo brilli ed è successo. Ma subito mi sono sentito una merda, non l'avrei mai fatto da lucido. Capisci?

Quelle parole a Luna le trafiggono il cuore, non le sembra vero. -Ma cosa sono io per te? Non è possibile, non ci credo.

-Io ti vedo come una sorella minore, Luna. Una sorellina da proteggere a spada tratta, ascolterei per ore i tuoi problemi per darti mie consigli. Questo per me va oltre l'amore, non so spiegartelo.

Luna si distanzia indietreggiando a testa bassa e annuisce. -Va bene. Ho capito.
Mormora asciugandosi le ultime lacrime con un fazzoletto. -Sono stata io stupida a capire altro, anzi scusami se sono venuta  fin qui. Non so nemmeno che ci faccio qui...
Corre verso la porta d'ingresso ed esce senza salutarlo.

-Maledetto me.
Borbotta lui, tirando un forte pugno sulla porta.






ore 21:30, via Instagram

lunaofficial ha inviato un messaggio a emiskilla.

lunaofficial
Emi ci sei? Non rispondi
da stamattina. Tutto ok?
Scusami per ieri, ma mi
sembrava giusto dirtelo.
Comunque Gloria la puoi
vedere quando vuoi

emiskilla
Sono stato male,
penso di essere svenuto
stanotte

lunaofficial
Che è successo?!

emiskilla
Troppe pastiglie
messe assieme, non lo so.
Comunque ok, va bene.

lunaofficial
Cazzo adesso come stai?

emiskilla
Ma come cazzo vuoi che
stia????
Vuoi sentirti dire che va tutto ok?
Va tutto una merda, non so con
quali forze ti sto rispondendo
ai messaggi. Era meglio se
non mi svegliavo più dallo svenimento.

lunaofficial
Non dire queste cazzate!
Dovevo essere sincera e l'ho
fatto, non potevo più mentirti
così a lungo Emi!

emiskilla
Non importa
D'altronde tutto questo male
me lo merito, devo solo mangiarmi
una merda e subire.
Anche se spero che torni da me

lunaofficial
Come posso tornare da te?
Ti prenderei solo in giro.
Vorrei solo che tu tornassi
quello di una volta, sei peggiorato
e non te ne rendi conto

emiskilla
Fabio è una persona
d'oro, spero che almeno lui
possa darti tutto l'amore che può
esistere

lunaofficial
Stai facendo la vittima,
smettila Emi

emiskilla
Cerco di essere una
persona civile ma tu
riesci sempre a farmi incazzare.
Allora sai che ti dico?
Vaffanculo tu e
il tuo amore di merda,
vattene, sparisci, vai
a fare la troia che fino ad
ora l'hai fatta molto bene.
Ciao.

lunaofficial
Quando ti dico che
sei peggiorato è
proprio per questo...

emiskilla
Domani se devo stare
con Gloria tu non entrare
in casa mia, se non vuoi
che ti strangolo con le mie
stesse mani.
Ciao va
✓ visualizzato

Luna non riesce a darsi pace, nonostante le offese pesanti di Emiliano, l'unico suo pensiero fisso è Fabio. Ora è in macchina, ha appena accompagnato la figlia da Emliano. Mentre ascolta un suo brano alla radio scoppia a piangere, tira pugni sul volante, lo maledice continuamente. Il suo istinto però la fa correre fino al suo quartiere, dove abita lui.
Non c'è ragione per farla rimanere ancora ferma in quel parcheggio.
Così corre ancora da lui, consapevole di essere rifiutata l'ennesima volta.

Quando Fabio apre la porta, Luna lo bacia in lacrime, lui inizialmente la respinge, ma le continue provocazioni lo fanno inebriare.
I baci continuano dal salotto alla camera da letto. Lui sa che non c'è lo stesso sentimento che prova Luna, ma prova a rischiare e si lascia trascinare dalla chimica per scoprire se c'è qualcos'altro oltre al bene.
-Sei sicura di correre il rischio?
Le chiede, facendosi accarezzare ogni parte del corpo.

-Sì. Non chiedermelo una seconda volta.
Risponde lei.

Sesso e amore, ragione e istinto.
Se sarà amore, nascerà.

Instagram • Emis Killa //sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora