23.

487 9 4
                                    

Emiliano ha violato i domiciliari. Uscire ed allontanarsi dalla sua abitazione, per di più fuori orario, ha causato la custodia carceraria per tre anni.
Dopo un mese rinchiuso ha inviato una lettera a Luna, oggi ella l'ha ricevuta e la aprirà per leggerla.

A: Luna e Gloria
Da: EK

Ciao Luna, ciao amore di papà.
Ho fatto schifo perché tutto questo casino l'ho creato io, ma me ne sono fottuto altamente e sono scappato a prenderti quel giorno perché avevo bisogno di voi.
Mi mancate tanto, so che tu Luna sei impegnata con il lavoro, mi ha fatto male non poterti salutare quando mi hanno portato via. Eri già a New York quando mi hanno messo dentro, ricordo ancora le ultime parole per chiamata e cazzo se mi sento male a risentirle nella mia mente.
Aspetto con ansia una vostra visita, ma tu torni presto, vero amore? Si tratta solo di qualche mese a new York? Fammi sapere, chiamami, sai che possiamo sentirci una volta alla settimana. Anche se potremo parlare dieci minuti contati non fa niente, mi serve sentirti.
Spero che Gloria non l'abbia presa male, dille che papà è andato a prenderle un regalo bellissimo e ci metterà tanto a ritornare, ma che quando tornerà sarà una bellissima sorpresa.
Ti amo Luna e amo anche te Gloria, il mio cuore siete voi.
Ogni sigaretta fumata e ogni sguardo in alto al cielo di notte sarà sempre un pensiero verso di voi.
Sono cambiato, penso.
Sono diverso, lo credo davvero.

Con tutto l'amore che può esistere, a presto...

Tuo Emi.

Una settimana dopo.
È il giorno della telefonata ai familiari ed Emiliano alza la cornetta per chiamare
immediatamente il suo primo pensiero.

📞...chiamata in corso...

Luna? Mi senti? Sono Emiliano.

Emi... come stai? Sono...

Hai ricevuto la lettera? Ti è piaciuta? Gloria come sta?

Lei tutto bene. Le ho detto del regalo che sta aspettando, l'ha presa bene, per ora. Grazie per la lettera, è stato bellissimo, ma molto strano, non...

Senti abbiamo poco tempo. Scusa se t'interrompo, ma ho troppe cose da dirti.
Quando tornerai a Milano?

Devo stare qui un mese, ma posso prendere un aereo quando sarà possibile per venirti a fare visita.

Ok. Va bene. Sai che ho disponibilità solo sei colloquio al mese, quindi ti aspetto.

Sei colloqui al mese? Dio, sono pochi... e poi tutto questo mese sono via per lavoro. Cercherò di liberarmi prima che passa questo mese.

Se riesci a liberarti ti aspetto. Quanto vorrei baciarti, ti mando dei baci via telefono. Tieni.
Ricevuti?

Sì. Te ne mando anch'io.

So che stai sorridendo.

Sento che lo stai facendo anche tu...

Ma... sei sicura che sia tutto a posto? Ti sento strana.

Sì. Davvero. Tutto ok. È che sono un attimo scossa, mi sento in colpa per averti... denunciato quel giorno, mi...

No. Davvero. No. È stato giusto invece. Luna mi senti? Stanno scadendo i minuti, cazzo, ho dimenticato cosa dirti.

Ti prego di non disperarti lì dentro, spero che qualcosa ti tenga distratto.

Mi alleno molto, ancora non parlo con nessuno, ma ci lavorerò sù.

...

Luna, c'è silenzio? Ci sei?

Sì.

C'è Gloria lì con te?

Sì, un attimo che la faccio entrare in camera. Gloria! Veni qui! C'è papà al telefono, saluta.

Ciao papi!

Ciao amore mio! Sto facendo un viaggio lunghissimo per il tuo regalo, sarà bellissimo vedrai!

Sei pazzo Emi, non vorrei illuderla così tanto...

Quando uscirò il regalo lo comprerò sul serio, non ti preoccupare.

...

E dai, non sospirare, non fare silenzio.

Mi ci devo ancora abituare Emi.

Ti amo tantissimo, spero che anche tu abbia il coraggio di dirmelo ancora. Mi farebbe del bene in questo momento...

È che n...
Emi? C'è un disturbo nella linea, perc...

Cosa?
Luna?
Luna mi sen...

10 minuti.
Chiamata terminata.





Instagram

kigmarracash ha inviato un messaggio a lunaofficial

kigmarracash
Sono sceso, dove sei?

lunaofficial
Due minuti e sono arrivata.
Esci dall'aeroporto e vai nel
bar di fronte, aspettami lì

kigmarracash
Va bene
visualizzato

spazio autrice: FINE DELLA STORIAAAA :')) E SE VI DICESSI CHE POTREBBE ESSERCI UN SEQUEL TRA LETTERE, VISITE E CHIAMATE ECC. ? CHE NE PENSATE? FATEMI SAPERE, IN BASE A QUANTI RISPONDERANNO VEDRÒ CHE FARE.

with love, grazie di tutto ❤️
alla prossima storia, o... al continuo di questa.
Bacionii

Instagram • Emis Killa //sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora