18.

555 13 12
                                    

La mattina dopo.

Luna si sveglia sul letto di Fabio, si sveglia sola perché lui è sotto la doccia.
-Fabi?
Lo chiama, bussando la porta del bagno.

Dopo qualche istante apre la porta, indossa solo l'accappatoio. -Hey, buongiorno.
Nessun sorriso, ma soltanto freddezza.

-Se vuoi farti una doccia fai pure.
Dice rasandosi la barba.

-Ok... aspetto che finisci allora.

Le chiude la porta in faccia, come se nulla fosse successo.
Luna si sente uno straccio usa e getta, ma cerca di mantenere la calma per parlarne dopo la doccia.
Hanno passato una notte di sesso, non l'aveva mai fatto così intensamente, nemmeno con Emiliano che per lei era il migliore a letto. Guardandosi allo specchio nota dei lividi sparsi nel corpo. Si stringe le braccia sul petto e sospira, pensa a ogni minimo dettaglio di quello che ha fatto questa notte con Fabio e si chiede se tutto ha avuto un senso.
Lei ha fatto l'amore, ma lui?

-Puoi andare se vuoi.

Luna sussulta e i pensieri si accantonano. -Sì, grazie.

-Ti ho preparato gli asciugamani, non ho uno shampoo da donna però... spero che possa bastare il bagnoschiuma.

-Fa niente.
Risponde rigida chiudendosi a chiave in bagno.
Sotto la doccia, come comunemente succede, si ferma a pensare e si sfoga con un pianto silenzioso.

Finita la doccia, vede Fabio già vestito, pronto per uscire.
Si avvicina a lei e le stampa un bacio affettuoso sulla fronte. -Come sei profumata.

-Posso chiederti una cosa?

-Dimmi.

-Dopo questa notte... è cambiato qualcosa?

Fabio alza gli occhi al cielo e tira un sospiro. -Penso di sì. È stato bello da morire, se mi mandano una lettera per schiamazzi notturni non mi stupisco.
Ironizza ridacchiando.

Ma Luna non ci trova nulla da ridere.
-Bello, ti sei divertito alla grande allora.

-Luna, non lo so ok? Non nego che mi piaci, è palese. Ma dirti ora che cosa provo, ancora non lo so.

Luna deglutisce l'amaro in bocca e annuisce. -Va bene. Voglio... darti del tempo. Nella speranza che qualcosa cambia...

Fabio prova tenerezza. -Sei speciale, Lu.
Le scompiglia i capelli, come fa un fratello alla sorellina.

-Sapessi cosa sei tu per me. Vabbè, ora immagino che devo andare, vero?

-Purtroppo il lavoro chiama, ho un'intervista e...

-Ok.
Lo interrompe. -A presto.

Escono assieme di casa, si salutano con due baci sulla guancia e ognuno sale nella propria macchina dividendosi in strade diverse.
Luna insisterà nel riprovarci ancora, dopo la notte passata assieme è ancora più complicato dimenticare tutto.

ore 10:00, via Instagram.

emiskilla ha inviato un messaggio a lunaofficial.

emiskilla
Non rispondi da nessuna parte,
come al tuo cazzo di solito.
Volevo dirti che la bimba è già
lavata e vestita, quando vuoi
puoi venire a prenderla.

lunaofficial
Va bene, ora arrivo,
grazie.

emiskilla
Questa notte eri da Fabio,
vero?

lunaofficial
Controllare ogni mio
spostamento non è d'aiuto Emi

emiskilla
Avete scopato?

lunaofficial
No

emiskilla
Tanto menti,
come sempre

lunaofficial
Emiliano per favore,
tagliamo subito
il discorso. Sto arrivando
a prendere Gloria

emiskilla
Va bene
Ma non è finito
qui il discorso.
Appena arrivi parliamo.
✓ visualizzato

Instagram • Emis Killa //sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora