capitolo 1:

115 5 0
                                    

E' lunedì mattina,il sole è già alto nel cielo e dalla finestra aperta della mia camera entra una leggera brezza primaverile.
Quello che potrebbe sembrare un normalissimo giorno di scuola si trasformerà invece nella svolta principale della mia vita.
DRIIINNNN!
La sveglia suonò come minimo per la sesta volta in 10 minuti,(e forse aveva ragione).
"Saraaaaaaa!!!!Alzati che arrivi tardi a scuola!!!"
Che noia!!!Ora ci si mette anche la mamma.......non bastava avere solo una sveglia maniaca della puntualità?Doveva toccarmi anche una madre così??
"Oh no!!!Sono le 7.45!!!!!!Sono sicura che questa volta il prof non me la perdona!!!!!!!!!!"
Come tutte le mattine fece la mia insolita entrato in salotto; un "leggerissimo" tonfo arrivò dalla scala chiocciola che univa la mia camera con la sala dove si trovavano i miei genitori.
"Sara ti ricordi che oggi tuo padre ed io abbiamo un importante il colloquio con i rappresentanti dell'FGI*?"
Mi strillo' Luisa mia madre.
"Si mamma, è da ieri sera che me lo ripeti"
"Questo vuol dire che hai già preso le chiavi?"
"..........emmmm....... non esattamente..........lo stavo per fare...hehe!!!!"
Non capisco come faccia, ma riesce sempre a farmi fare la figura della ragazzina adolescente che non sa badare a se stessa; insomma, avrei preso quelle chiavi;... dopo essermi allacciate le stringhe delle scarpe!!!........... credo............ok!Forse lo avevo leggermente dimenticato, ma che importa???....................
Quando uscii,il sole scomparve dietro le nuvole nere come la pece e un soffio di vento mi scompiglio' i capelli.

*FGI: Fondazione Giornalisti Internazionali.

EvangelionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora