Cap I . La scia

412 29 12
                                    

JAKE
Come un normale quattordicenne stavo facendo una passeggiata nel parco di Mississipi dato che il sole splendeva nel cielo . Quel giorno il mio posto preferito era stranamente silenzioso ma non capisvo il perché. Sulla panchina c'erano un paio di vecchietti e alcuni bambini che giocavano sulle altalene con i propri genitori ma c'era troppa calma. Forse perché è un caldo lunedì d'estate e le persone con un minimo di buon senso sono barricate in casa con il ventilatore. Proseguii per il viale di sassi che mi ricordò tutte le sbucciature che mi sono facevo da piccolo cadendo.
Stavo per uscire dal parco quando vidi qualcosa , qualcosa di veramente strano che non riuscivo a capire,sembrava... una scia blu...

Qualcuno deve avere ribaltato della pittura ma ... non penso , sembra quasi mi voglia chiamare a sé,  era così strano che decisi di ascoltarla - cosa molto normale seguire gli ordini di una scia colorata.

Seguendo la strada arrivai nell'area meno curata del parco, con alti alberi e il terreno tortuoso. Ero intento a guardare dove mettessi i piedi da notare solo all'ultimo che la strada dietro di me era scomparsa.

" Fantastico allora non potrò più tornare indietro"

Stavo iniziando a spaventarmi quando ricordai:
"Ma avrò fatto un centinaio di passi al massimo! posso tornare anche senza la strada."

Scorsi il mare e due ragazze che bisticciavano vicino a una barca.
"Il mare?! Ma in Mississipi non c'è il mare..."

- ah non lo so Sanny era tuo compito condurlo qui.

Mi nascosi dietro i cespugli per vederle meglio: una ragazza aveva la pelle scura e i capelli castano chiaro e indossava un vestito lungo fino ai piedi con una specie di gilet marrone. L'altra invece, Sanny aveva la pelle striata di blu e dei capelli biondi quasi bianchi lunghi fino ai piedi.

- si Wif ho capito ma sono sicura che sia qui sento la sua presenza

-certo, certo come no! "La presenza!" Sapevo che non dovevo dare il compito a te! Finisce sempre così!

Sussultai... stava forse parlando di me?

- un momento Wif lo sento eccolo eccolo

Disse la ragazza dalla pelle bluastra. Si avvicinava a me con gli occhi chiusi.

-oh Sisi vieni qui

SBANG! Tirai un sasso (piccolo, intendiamoci) in faccia a Sanny semplicemente perché mi faceva paura e anche se bellissima io non mi fidavo.

-eccolo Sanny brava brava!
Esclamò Wif

-ahi che male! Non ci si comporta così con le signore! Jake, non mi avevano detto che eri così manesco.

Mi disse seccata Sanny.

- come fate a conoscere il mio nome ? Chi siete?

Ero confuso, una ragazza blu aveva appena detto il mio nome senza che mi fossi presentato.

-okay Jake, devi solo venire con noi e finalmente scoprirai chi sei davvero . Avanti ormai hai 14 anni è giunto il momento di sapere

Cercò di calmarmi Wif.

- un momento... Sapere cosa ?

-sapere la tua vera identità!!

Risposero le due ragazze agitando le mani in sincronia, come se avessero studiato quella battuta proprio per quel momento.

-bene adesso ti spiego . Noi siamo ninfe e siamo qui per rendere la tua permanenza alla dimora il meno sconvolgente possibile. Passeremo il mare e andremo nella Casa dove ti spiegherà tutto il capo. Tu comincierai i tuoi corsi a partire da domani.

Mi spiegò una leggendo su un libretto ciò che doveva dire, dopodiché me lo porse come il dépliant di un villaggio vacanze.

-quindi benvenuto tra noi, vieni!

Esclamò l' altra sorridendo

-sentite innanzitutto le ninfe non esistono, non so come facciate a sapere il mio nome quindi... è stato proprio un scherzo, complimenti quasi quasi ci cascavo. Coraggio spegnete le telecamere.

Le ninfe scoppiarono a ridere:
-Jake ma di che stai parlando? Noi siamo vere ninfe e tu stai per attraversare davvero il mare con noi.

-Anche se so che è uno scherzo... non mi piace per niente!
Cominciai a correre con l'intento di non vederle mai più, ma una voce metallica si insinuò nel mio cervello: " allora vuoi le maniere forti"

Spazio autrici:
Come primo capitolo non sarà un granché ma speriamo che vi piaccia e ci vediamo al prossimo così potrete scoprire cosa succederà a Jake e tante altre cose !! :D Alice ed Elena♥..

Jake WilsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora