JAKE
Non capisco cosa mi sia appena successo , ricordo solo il dolce suono di un violino e poi nient'altro , a un tratto mi trovo tra le braccia di Rose.
Renee sta strillando da un po di tempo scrutando la mia amica dall'alto al basso.-Cosa è successo?
Mi affrettai a dire dopo essermi ripreso dallo shoc.
-Beh... niente di che Jake, tu sei stato appena pietrificato dalla magia ma , LEI NO!
rispose urlando indicando Rose che non capiva la situazione .
-Calma Renee , io non ho fatto niente
Disse preoccupata .
-Sì tu non ti sei pietrificata! Sei immune al suono della musica del mio violino . Non è mai successo a nessuno !! Come può essere possibile? Domani durante la lezione lo capiremo. Sante stagioni aiuto!!
Imprecò la ragazzina tra se e se andandosene dalla stanza.
- sante stagioni?
Ripetei ridendo rivolgendomi a Rose che ,anche lei sembrava divertita dallo strano atteggiamento di Renee.
Dopo di ché arriva la ragazza dai capelli castani-Bene avete finito ! Finalmente . Vedo che avete ancora le vostre divise in mano, venite vi mostro i piani di alloggio . Sbrigatevi.
Forse si stava anche meglio senza la presenza di Katy, si è fissata con questo tempo . Lei non ha mai tempo da perdere da quello che ho capito. Ma mi chiedo cosa debba fare di tanto importante .
Senza esitare ci dirigiamo verso l'ampio corridoio principale , sul quale si erge una grande scala che porta al piano superiore.
-Bene questo è il primo piano, quello delle figlie della primavera ma a voi non interessa . Non siete suoi figli.
Spiegò Katy con un finto sorriso in faccia indicando il lungo corridoio . I muri sono verdi e vi sono molte stanze , probabilmente in ognuna vi è un gruppo di ragazzi.
-Io sarei figlia della Primavera
Disse Rose in tono serio , studiando le camere .
-ah ma davvero? Non sembravi! Scusami per la mia sbadatezza. Si scusò per finta Katy -Bene vieni con me vediamo la tua stanza. Tu Jake dovrai aspettare fuori , è proibito entrare nelle stanze di fratelli di genitori diversi. Sempre metaforicamente
Così rimango appoggiato alla porta. Da lontano vedo Katy che guarda ogni camera esasperata, ma non riesco a capire il perché . Forse non c'è una camera per Rose? . Ma poi entra e l'espressione di Katy cambia in una delusione unica.
Dopo pochi minuti le due ragazze escono dal corridoio e Rose indossa la divisa che , a essere sinceri, le sta proprio bene.
-Fantastico sono in camera con lei!
Mi dice facendo una smorfia. E da qui capisco il perché dei loro sguardi.
-Bene adesso andiamo al piano dell'estate .
Saliamo al piano superiore dove vi era un altro corridoio con i muri color giallo. Katy con lo sguardo mi spinse ad entrare e a vedere quale era la mia stanza. All'interno di ognuna vedo alcuni ragazzi: certi indaffarati nei compiti o disegni, pochi si divertono a giocare col fuoco e altri ancora dormono . Soltanto in una stanza trovo un posto per me. È una camera con i muri color giallo acceso con alcune statuette a forma di sole appese alle pareti e altre posate sui comodini.
-Ciao! Tu devi essere il nostro nuovo fratello ? Benvenuto . Adesso ci sono solo io qui , gli altri sono nei campi . Però in camera siamo 5 incluso te.
Disse un ragazzo magrolino con i capelli ricci , gli occhiali rotondi e un piccolo ciuffetto che gli scendeva nel mezzo della fronte.
-Grazie mille , io mi chiamo Jake
Risposi in tono gentile allungandogli la mano.
Lui me la strinse- piacere io sono Rick !Allora sei tu il prescelto a giudicare dal tatuaggio.
La manica della mia maglia si era alzata e lui aveva gettato l'occhio.
-si . Dico mentre mi nascondo il tatuaggio -Dovrei cambiarmi, il bagno dovrebbe essere quello dietro di me.
-Sisi va pure
La porta era azzurra e una volta dentro la stanza era molto grande , e lo stile era completamente marino, sui muri vi era disegnato il mare con un sole splendente e un cielo azzurro. Vi erano 3 rubinetti su cui erano appoggiate conchiglie , e vi erano anche 3 docce sempre con una tendina blu. Mi tolsi la maglia bianca, la giacca di pelle e i jeans che portavo da prima che mi rapissero. E una volta indossata la divisa uscii dal bagno.
-Bene Jake . Premetto che tu devi andare , allora ci salutiamo qui . Ci vediamo dopo e ti presenterò gli altri componenti .
Disse Rick come se stesse recitando la parte di un copione.
-ehm ... ciao!
Risposi uscendo dalla stanza e chiedendomi la porta alle spalle. Mi dirigo verso l'uscita ma mentre cammino sento il suono di una campana
-Muoviti Jake è la campana che richiama tutti alla cena!!
Esclamò Katy facendo cenno con la mano di andare verso di lei.
-Cosa si mangia principalmente qui di buono?
Chiesi affamato. In effetti da quando sono venuto qui al campo non ho mangiato niente . E sono sono molto affamato.
-vero Jake ! Si mangia bene ?
Domanda Rose . Dalla richiesta penso si fosse dimenticata della fame che aveva.
-ah santo cielo! Muovetevi! Ordinò Katy spingendoci verso le scale.
-lo faremmo molto volentieri se solo sapessimo dove è la mensa.
Ironizzai io
-ah! voi siete una vera rottura!!
Esclamò Katy andandosene a passi pesanti davanti a noi per farci strada. Mentre io e Rose ci guardiamo come per dirci "ottimo lavoro"
- Katy ! Sicura di essere figlia della primavera! Con quel passo sembri più figlia di Hulk!
Scherzò Rose facendo ancora più arrabbiare la ragazza che adesso scende ancora più violentemente le scale imprecando, mentre noi da dietro ridiamo.
STAI LEGGENDO
Jake Wilson
FantasyJake Wilson è un normale 14enne con capelli neri e occhi marroni. O almeno pensa di essere tale. Finché non verrà rapito e portato nella Casa. Qui conoscerà nuovi amici e ambienti, e scoprirà di avere un dono. scoprirà anche di essere il prescelto...