~°XIAO × READER°~

1.6K 66 94
                                    

T/n: che palle, che palle, che palle! Devo seriamente arrivare fino a Liyue Harbor per consegnare una stracavolo di lettera?!

Paimon: io smetterei di lamentarmi e inizierei a camminare amica mia.

T/n: senti cosino volante così non mi aiuti... aspetta, oggetto volante?

La ragazza allora si girò incrociando lo sguardo dell'amica Lumine la cui al suo fianco aveva Paimon.

Lumine: ciao t/n. Sono appena tornata da una missione a dragospine. Che succede?

T/n: c'è che Katherine mi ha dato questa lettera da consegnare a qualcuno a Liyue Harbor!

Lumine: guarda il lato positivo t/n! Nel mezzo del tuo viaggio ti puoi fermare a Wangshu Inn. Lì vicino c'è il festival delle lanterne! Ci andiamo tutti.

Paimon: ci saranno un sacco di bancarelle del cibo!

A t/n non sono mai piaciute tutte quelle cose legate ai desideri. Non ci credeva. Non ci aveva mai creduto.

T/n: Lumine sai benissimo che non mi piacciono per niente queste festività. Mi spiace ma io non verrò

Disse la ragazza incrociando le braccia al petto al che Lumine sospirò.

Lumine: anche Xiao ha detto la stessa cosa. Almeno tu puoi mettere da parte il tuo solito pessimismo e venire a divertirti con tutti noi?

Paimon: Eddai t/nnnn sei l'unica persona che può convincere Xiao a venireee

T/n: io non credo nei desideri, sono solo uno stupito pensiero a cui la gente si aggrappa sperando in un miracolo.

La c/c era ferma sulla sua decisione ma dopo le ripetute preghiere da parte della bionda alla fine accettò sia di andare con tutti al festival sia di cercare di convincere Xiao a venire. Cosí la giovane chiamo per nome lo Yaksha.
L'adepto non si fece aspettare infatti arrivò subito fiondandosi dalla ragazza.

Xiao: t/n che succede? Sei ferita? Ti è accaduto qualcosa?

T/n: n-no Xiao sto bene non preoccuparti. Piuttosto volevo chiederti se ti andrebbe di venire con tutti noi al festival delle lanterne vicino a Wangshu Inn domani sera.

Xiao alzò un sopracciglio

Xiao: mi sono preso uno spavento immane e tu mi vieni a dire che non è successo niente e mi chiedi se voglio venire a una inutile festa?

T/n: si bhe scusa se ti ho fatto preoccupare inutilmente.- la c/c si grattò la nuca nervosamente.-ma puoi venire? Per favore Xiao...- disse addolcendo lo sguardo all'improvviso e sorridendo porgendo al ragazzo dai capelli corvini un piatto di almond tofu.

Il ragazzo dagli occhi dorati arrossí e distolse lo sguardo al cambio di comportamento della c/c davanti a lui togliendo la mano dal suo polso che teneva da prima, prendendo il piatto porgetegli dalla ragazza.
Sospirò.

Xiao: a che ora?

La ragazza era in procinto di abbracciarlo quando si ricordò che il contatto fisico lo disgusta.

T/n: ah giusto eheh.- ammise con una risatina nervosa.-ti chiamerò io quando sarà ora hehehe-

Concordato questo lo Yaksha si dileguò e la giovane raggiunse l'amica che si era allontanata.

T/n: ora siete contente?

Paimon: ma perchè tenevi l'almond tofu in tasca se non ti piace?- chiese con un sorrisetto stampato sulla faccia.

T/n: ah quello? Bhe ce ne ho sempre un po' in tasca nel caso Xiao...aspetta un secondo coso volante dove vorresti andare a parare?!?!- arrossí come un pomodoro.

~°Genshin Impact x reader°~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora