~☯Chongyun x reader☯~

594 27 8
                                    

~nella descrizione del personaggio c'è scritto che ha un'anima talmente pura che pur essendo un esorcista non ha mai visto uno spirito perché non riescono ad avvicinarcisi~
~Ichika

°°°°
T/n e Chongyun si conoscono da più tempo di quanto potessero ricordarsene. Essendo i più "piccoli" del gruppo tutti lo trattano come due bambini, cosa cui effettivamente dimostrano.

Chongyun: -cosa fai?-chiese curioso il ragazzo alla giovane davanti a lui senza smettere di mangiare il suo gelato.

T/n: -sto leggendo un libro non vedi?- disse lei senza staccare gli occhi dal libro.

Chongyun: -questo lo vedo...cosa stai leggendo?-

T/n: - (libro preferito), e ora lasciami leggere-

Chongyun: -ma lo hai letto come minimo 20 volte quel libro. Vieni con me a fare un giro?-

T/n: -ora non ne ho voglia, voglio leggereee--

Chongyun le prese il bro dalle mani e si mise a contemplarlo cercando di capire cosa ci fosse di così interessante da tenere t/n incollata così tanto tempo.

T/n: -EHI! RIDAMMELO SUBITO-

Il ragazzo dai capelli turchini sospiró e lancio il libro alla c/c che lo prese al volo.

Chongyun: -allora andiamo a fare un giro?-

T/n: -ma perché non esci con xingqiu?- alzò un sopracciglio.

Chongyun: -perché ho voglia di stare con te- disse per poi rimettersi in bocca il suo ghiacciolo.

T/n sospirò:-va bene andiamo-

Il turchino fece un sorriso soddisfatto.
°°°
Era già da un po' che camminavano senza una meta precisa.

T/n: -é inverno come fai a mangiare ghiaccioli?- chiese in modo ironico togliendogli il gelato di bocca.

Chongyun: -perché sono buoni- esplicò il ragazzo con tono freddo.

T/n: - non so come tu faccia a non sentire freddo-
T/n senza farsi troppi problemi si mise bocca il ghiacciolo del ragazzo e inizió a leccarlo.
Lui la guardò e arrossí coprendosi la parte inferiore del viso per non far accorgere t/n "é come se mi avesse baciato"...
T/n capi la situazione e si mise a ridacchiare.

T/n: -che problema hai? Dopotutto stiamo insieme già da un po'...-

Effettivamente anche se stavano insieme già da un po' di tempo non si erano mai effettivamente baciati, nessuno dei due si era mai fatto un problema, non era una cosa che gli sembrava inidispensabile.

Chongyun: -s-scusa ma proprio non riesco ad abituarmi-

T/n scrollò le spalle:-non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve-
Gli fece un dolce sorriso che venne ricambiato.
Si fermarono tempo dopo sedendosi vicino a una fontana.

Chongyun: -é sera non sarebbe meglio per te tornare a casa? Non voglio che tu ti prenda un malanno, sta anche per piovere- disse mettendo la sua mano su quella di t/n.

T/n: -nah non c'è problema tranquillo-

Ultime parole famose. Inutile dire....si prese una bella influenza.
°°°°
Qualcuno bussó alla porta della casa di t/n attualmente malata.
Chiunque fosse bussava con insistenza.

T/n: -arrivo, arrivo- si alzó dal letto controvoglia e andó ad aprire la porta ritrovandosi il suo ragazzo addosso.

Chongyun: -come ti senti? Stai molto male?-

T/n: -é solo un'influenza, passerà presto-

Chongyun: -rimango qui con te-

T/n: -ma potrei attaccarti qualcosa-

Chongyun: -non mi interessa, ora ti riporto a letto-

T/n: -non- non riuscí nemmeno a iniziare la frase che il turchino la prese in braccio e la porto a letto in camera sua.

T/n: -non sto così male...-
Il ragazzo si sedette sul letto vicino a t/n e gli sentì la fronte che scottava per via della febbre.

Chongyun: -hai la febbre alta...-

T/n: -pensi che non lo sappia?-mormoró la c/c tirandosi sú le coperte fino al naso.

Il turchino la squadro per qualche secondo e poi gli mise di nuovo la mano in fronte.
T/n senti un leggero sollievo e capí che era la mano del ragazzo che era fredda.

Chongyun: -stai meglio?-

T/n:-s-si...- starnutí:-é meglio che tu ti metta almeno una mascherina se vuoi stare qui con me...-

Chongyun: -non preoccuparti per me-

T/n:-ma-

Il ragazzo per farla tacere le mise uno dei suoi ghiaccioli in bocca.

Chongyun: -niente ma-

T/n: -cioè ho 38.5 di febbre e tu mi hai dato un gelato?-

Chongyun: -non avevo altro per farti tacere e in più il freddo ti abbassa la temperatura corporea-
"Non é una cattiva idea in fondo" pensò iniziando ad addentare il gelato.
Si sistemó il cuscino e si sedette.
Mentre si stava tranquillamente mangiando il suo gelato t/n non riuscì a fare a meno di sentirsi osservata e arrossí leggermente.

T/n: -smetti di fissarmi...-

Anche le guance del ragazzo si tinsero di un leggero porpora: -scusa- disse distogliendo lo sguardo dalla c/c.

Finito di mangiare la giovane t/c si stese a letto rimanendo girata verso il ragazzo dagli occhi azzurri.
Dopo qualche minuto il giovane si accorse che la sua amata t/n si era addormentata e vederla dormire lo riempiva di tenerezza.
Le spostò delle chicche di capelli dietro l'orecchio stando molto attento a non svegliarla, poi si alzó e fece per andarsene ma si sentí tenere per il polso.
T/n:-resta qui per favore...-
Il giovane dai capelli chiari allora si sedette di nuovo vicino a t/n continuando a tenerle la mano.

T/n:-se te ne vai mi sento sola-

Chongyun:-non vado da nessuna parte t/n-
Dopo poco t/n ricadde fra le braccia di Morfeo pensando quanto fosse fortunata ad avere un ragazzo come lui: dolce, infantile, divertente e molto altro...
°°°°

~mi spiace che questa storia sia più corta rispetto alle altre ma bho non mi dispiace sinceramente, spero vi piaccia quanto a me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

~mi spiace che questa storia sia più corta rispetto alle altre ma bho non mi dispiace sinceramente, spero vi piaccia quanto a me.
~ichika

~°Genshin Impact x reader°~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora