Gocce di cioccolato

1.6K 84 3
                                    

In casetta c'era l'aria natalizia che emanava felicità perfino dai lampadari.
Serena, Albe, Rea e Mattia avevano intenzione di fare i cookie americani.
<Prendete la cioccolata dal mobile la in alto> Disse Mattia mentre impastava l'impasto dei biscotti.
Albe e Serena stavano lavando e asciugando le cose che aveva usato e Rea stava cercando le gocce di cioccolato.
<Non è cioccolata, sono gocce di cioccolato> Disse Rea scendendo dalla sedia che aveva usato per prenderle.
<Si vabbè è uguale> Rispose Mattia.
<Ma se le sciogliamo?> Disse Albe con faccia stupita.
<E no dopo non sono più cookie ma solo biscotti marroni> Disse Rea.
<E vabbè dai proviamo> Disse Serena.

Mattia non vollè dire nè "Si sciogliamole" nè "No meglio non scioglierle" perché a lui non importava, voleva solo mangiare dei biscotti.
Rea prese un pentolino e iniziò a scioglierle a bagno maria.
Christian arrivò e andò in camera a posare il borsono.
Tornò subito e si mise di fianco a Mattia.
<Uu biscotti> stava per toccare l'impasto ma Mattia li tirò uno schiaffetto sulla mano.
<Non toccare niente con quelle manacce sporche> Lo rimproverò Mattia.
<Ok mammina ora me le lavo> Christian rise.
Se le lavò e si mise di nuovo al fianco di Mattia.
Rea mise il pentolino con le gocce sciolte sul tavolo e andò in bagno.
<Lasciamo i biscotti nelle vostre mani eh, non fate casino> Disse Serena per poi sparire con Albe.
<Allora tu versi il cioccolato e io muscolo> Disse Mattia.
<No voglio mescolare io!> Disse Christian facendo la faccia del cucciolo maltrattato.
<Non fare quella faccia, non ti ho mica detto che non ti presto più le mie magliette>
Christian si arrese e iniziò a versare piano piano il cioccolato.
Fortunatamente si era un po' raffreddato, quindi Mattia non si scottò.
<Devi impastare con un po' più di forza> Li disse Christian ridendo.
<Guarda che sto impastando come si deve, è poi ho abbastanza forza per impastare "con più forza" come dici tu> Rispose Mattia.
<Certo...> Christian rise sotto i baffi.
<Ah certo eh..> Mattia inzuppò l'indice nel cioccolato e lo fece scorrere sulla guancia dell'altro.
<Brutto barese che non sei altro>
Mattia rise.
Inutile dire che si sporcarono tutti di cioccolato.
<Crick e crock cosa sta facend-> Serena e Albe spuntarono dal nulla.
<Ma che cosa vi siete combinati!> Disse Serena.
<Te l'avevo detto io che era pericoloso lasciarli soli> Disse Albe ridendo.
Mattia e Christian nello stesso momento dissero <Ha incominciato lui!>

Angolo me:)

Ecco un'altra piccola one shot.
Questa è molto più corta rispetto a quella prima, ma spero che vi sia piaciuta lo stesso.
Premetto che la lunghezza della one shot dipenderà da come mi gira a me di farla.
Alla prossima, spero non abbiate trovato errori;)

<3

One shot  ♡zenzonelli♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora