Chapter 27

153 15 3
                                    

L'idea era semplice, forse un po' sciocca, ma era semplicemente troppo divertente per resistere. Sapevi che Bruno voleva stare con te per il resto della tua vita, ti aveva detto abbastanza spesso che voleva una vita con te. E forse se gli avessi lasciato intendere che eri pronto, che non aveva più bisogno di aspettare, Bruno si sarebbe impazzito cercando di pianificare il modo giusto per proporti. Ma ti sei reso conto con una piccola risata, che volevi essere tu a chiedere. Non solo la sua faccia sarebbe probabilmente inestimabile, ma gli risparmierebbe ogni ansia che avrebbe potuto provare se si fosse lasciato ossessionare dal chiederti di sposarlo.

Volevi il modo in cui hai chiesto di essere sincero, e quale modo migliore per farlo se non creare un'opera d'arte che comunicasse quella sincerità. Per le tre settimane successive, hai messo da parte gli ordini dei clienti e ti sei concentrato invece sul pezzo che stavi realizzando per Bruno. Gli Hernandez ti hanno dato volentieri la tua pausa, contenti dei progressi fatti dal loro laboratorio da quando sei arrivato in città. Mentre eri impegnato con il tuo pezzo, la loro figlia Daniela è stata così gentile da sostenere parte del tuo carico di lavoro (in cambio di una ricetta che avevi strappato a Julieta).

Bruno era intervenuto diverse volte in officina, e c'erano state alcune volte in cui aveva quasi visto a cosa stavi lavorando. Ma tu e Daniela siete stati in grado di coprire il pezzo frettolosamente. Hai distratto gli sguardi sospettosi di Bruno con un bacio tempestivo e alcune parole scelte gli hanno sussurrato all'orecchio. In seguito, Bruno si allontanava dall'officina, con un sorriso sciocco sul viso arrossato. Daniela aveva preteso di sapere cosa avevi sussurrato all'uomo un giorno, dopo che le tue parole lo avevano reso così stordito che era entrato a capofitto nella porta dell'officina. Avrebbe dovuto chiedersi per sempre, però, che non avevi intenzione di condividere quello che avevi detto.

Alla fine era arrivato il giorno in cui hai guardato il tuo pezzo e hai capito che eri pronto. I tre Hernadez stavano dietro di te e guardavano il pezzo da sopra le tue spalle con piccoli rumori di timore reverenziale. Il tuo lavoro è stato inondato di lodi e, provenendo dalla famiglia di talento, ti sei sentito gonfiare di orgoglio. Voltandoti, hai preso tra le braccia Francisco, Maritza e Daniela, ringraziando la famiglia per il loro aiuto. Avevano ricambiato l'abbraccio felici, dicendoti che si aspettavano un invito al tuo matrimonio presto.

Con attenzione, hai avvolto il pezzo delicato e lo hai messo in una scatola piatta. Hai camminato rigidamente per la città con la scatola tra le braccia, paranoico all'idea di far cadere l'oggetto fragile.

La porta della casita si è spalancata per te e sei entrato in casa, gridando un saluto a Pepa, che ha provocato scherzosamente una folata di vento per scompigliarti la gonna.

"Andare da qualche parte di fretta, Pepita?" Mi ha chiamato mentre salivi le scale con delicatezza.

"Vado da qualche parte, ma non di fretta", hai riso, "non voglio lasciar perdere".

Julieta emerse dalla cucina, un po' di farina sulla guancia che sua sorella asciugò con le dita facendo schioccare la lingua.

"T/n, è il tuo ultimo pezzo? Ci piacerebbe vederlo". La donna nel grembiule parlò.

Li guardavi dal balcone, incapace di nascondere il tuo sorriso euforico.

"Non ti preoccupare mis hermanas, lo vedrai abbastanza presto! Prima però devo mostrare Bruno. Hai fatto l'occhiolino.

Le sorelle ti guardavano, il divertimento e la confusione tremolavano sui loro volti. La realizzazione di come li avevi chiamati sembrava aver colpito per prima Julieta, alzò una mano sorpresa sul suo sorriso raggiante.

"Che cosa? Per cosa state sorridendo?" chiese Pepa, un po' seccata per essere stata lasciata fuori.

"Non preoccuparti," Julieta iniziò ad allontanare sua sorella. "T/n, Bruno è nella sua torre in questo momento, sta facendo una visione per la piccola Valentina, la ragazza dovrebbe uscire presto. Perché non ti riposi nella sala d'attesa della sua torre. La donna ti ha chiamato, mentre trascinava in cucina la sorella confusa e leggermente irritata. Mentre uscivi per la torre, hai sentito un sussurro eccitato tra i due, e poi un'esclamazione di sorpresa da parte di Pepa. Ti sei fermato a guardare l'arcobaleno che era sbocciato nel cortile della Casita, prima di continuare a trovare Bruno, la scatola ancora stretta nella tua presa.

Bruno x reader Creature ComfortsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora