cinque:
"Mi stai chiedendo di uscire?"
—
Dormitorio Serpeverde, mattina
"Lorenzo! Hai preso il mio libro?"
"Perché avrei dovuto prendere il tuo libro?"
"Non lo trovo da nessuna parte..."
"Quale libro?"Aleksander guardò titubante il fratello, poi fece spallucce.
"Non importa, prima o poi lo troverò".Il ragazzo guardò allora l'orologio sulla parete e sussultò.
"Enzo, siamo già in ritardo!".
"Perché sei così preoccupato?"
"Qualcuno deve preoccuparsi della nostra educazione..."
"Va bene, mamma..."Lorenzo strinse il braccio al collo di Aleksander e i gemelli iniziarono a correre verso Cura delle Creature Magiche, uno ridendo, l'altro imprecando.
Uscirono di corsa dalla scuola e arrivarono appena in tempo, ma si trovarono sorpresi nel vedere delle toghe rosse.
"Non sapevo che ci sarebbero stati anche i Grifondoro..." mormorò Aleksander."Guarda, c'è Y/n!" Lorenzo trascinò il fratello verso la ragazza.
"Buongiorno, bellissima." Ma Y/n sembrava non sentirlo, era seduta su un muro con le spalle girate.
"Mi stai ignorando?" Chiese lui, metà confuso e metà divertito, mettendole una mano sulla spalla."Lo giuro, sono sveglia!" Spaventata, la ragazza si alzò in piedi, facendo cadere un libro.
Abbassandosi per raccoglierlo, urtò la testa contro quella di Aleksander, che lo stava raccogliendo anche lui.
"Ahi"
"Mi dispiace, non volevo". E prese il libro mentre il ragazzo la guardava su e giù, accigliato, quasi volesse parlare, ma non trovava le parole.D'altra parte Lorenzo voleva parlare con lei:
"Quindi stavi dormendo...""Ciao Enzo!" Urlò una ragazza dai capelli corvini, spingendo via violentemente Y/n, che si scontrò ancora con Aleksander.
"Buongiorno Pansy..." Disse Lorenzo, alzando gli occhi al cielo."Allora... sabato vado a Hogsmeade, e volevo che tu mi accompagnassi. Come... un appuntamento".
"Mi stai chiedendo di uscire?"Aleksander, da dietro Pansy in modo che solo Lorenzo e Y/n vedessero, finse uno sforzo di vomito, facendo ridere Y/n.
"Sì, Enzo. Lo sto facendo".
"Uhm... perché non lo chiedi a Draco? Sono sicuro che ti direbbe di sì".
Nemmeno lo stesso Lorenzo ci credeva, ma non voleva avere a che fare con Pansy."Gliel'ho già chiesto ieri, ha detto di no".
"Quindi io sono la riserva, immagino?"."Tu sei il piano B, Berkshire! E scommetto che lui è il piano C".
Scarlett era intervenuta nella conversazione, indicando Aleksander.
"Ci stavi spiando, Jones?"
"Per favore, sei in mezzo ad un bosco, uno spazio aperto, credi che siamo tutti sordi? Sentivo la tua voce stridula da quell'albero laggiù".
STAI LEGGENDO
FARMACON: Lorenzo Berkshire (Italian ver.)
Fanfiction𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 _𝗶𝗿𝘆𝟭𝟬𝟴_ 𝗲 𝗮𝘃𝗲𝗻𝗶𝗸𝘆𝘆 φάρμακον [-ου, τό] {fàrmacon} nome: 𝗔. Medicina 𝗕. Veleno "Il nostro amore potrebbe essere etichettato come 𝑣𝑒𝑙𝑒𝑛𝑜, ma noi lo berremmo...