Tn: Harry, taci grazie
Risposi tagliente.
H: Scusa, scusa; mi sembra strana come cosa, tutto qui...
R: Harry, miseriaccia se vuoi ti do del pollo per tapparti la bocca.
He: Ronald! Ti sembra modo di rivolgerti ad Harry questo?
R: scusa, scusa...
Sussurrò poco convinto Ron.
H: Però io non scherzavo, stareste benissimo insi-
Notai che Silente si era alzato per fare un annuncio quindi zittii Harry.
S: Buongiorno cari studenti, oggi si unirà a noi la studentessa Astoria Greengrass; Signorina, venga pure qui.
Astoria, camminando in un modo molto sicuro, si sedette sullo sgabello. Successivamente le misero sulla testa il Cappello Parlante, il quale disse le seguenti parole:
CP: Bene bene bene, una Greengrass, mmm... so proprio dove metterti: SERPEVERDE!
Il tavolo Serpeverde applaudì molto forte e alcuni ragazzi affascinati da Astoria si alzarono, ma lei guardava solo Draco. Come farò a dirle che è uno stupido donnaiolo? Che ci ha provato con me nonostante fosse fidanzato... Venni interrotta dai miei pensieri quando il nostro preside ricominciò a parlare.
S: Congratulazioni Signorina Greengrass. Ora ricominciate pure a mangiare!
Appena Silente si sedette il Cappello Parlante iniziò a chiedere l'attenzione di tutti. Quando ci fu un silenzio tombale nella Sala Grande il Cappello disse con tono di voce molto sorpreso codeste parole:
CP: Dopo aver pensato a questa cosa per molto tempo finalmente è arrivato il momento di esporla a tutti voi. Vi starete chiedendo che cosa stia succedendo, ve lo dico io: per la prima volta da quando sono stato creato ho sbagliato, ho collocato uno studente, più nello specifico una studentessa, nella casa errata. La studentessa è...Il Cappello Parlante lasciò del breve periodo di pausa che, per tutti gli studenti, soprattutto per tutte le studentesse, sembrò durare un'eternità. In quegli instanti tutti guardarono tutti.
CP: La signorina Morningstar.
Rimasi stupita e mi bloccai, ma quando Hermione mi rassicurò mi alzai dal tavolo, mi diressi verso sgabello e mi ci sedetti. La Professoressa McGrannit mi fece indossare il Cappello Parlante, il quale disse:
CP: Mmm... Coraggio da vendere, lealtà, astuzia, intelligenza, ambizione, furbizia e... Come ho fatto a non accorgermene prima! Il sangue di Lily Evans e James Potter. So io la Casa adatta a te: GRIFONDORO!Cosa aveva appena detto il Capello Parlante? Fu così che scoprì di essere strettamente imparentata con i Potter.
STAI LEGGENDO
Ronald Bilius Weasley o Mattheo Marvolo Riddle?
FanficUna ragazza, prima innamorata con il figlio del signore oscuro, poi perde la testa per un Weasley. Cosa succederà? (La parte 1 uno si trova sul profilo @myriconlay)