"Hai trovato un altro modo per metterti in mostra Mezzosangue? "

67 8 2
                                    

In piena notte sentii vari rumori tra cui quello della porta che si apriva. Hermione stava dormendo profondamente quindi decisi di non svegliarla. Presi in mano la mia bacchetta e aspettai che la figura entrasse in camera. Quando scorsi la faccia dell' individuo appoggiati sul comodino la bacchetta: era Ron.
Tn: Ron, ma che ci fai qui?
R: Non riuscivo a dormire...
Tn: Dai, vieni qui.
Ron non se lo fece ripetere due volte e si sdraió nel letto accanto a me. Gli iniziai ad accarezzare i capelli, io li adoravo, erano morbidi e setosi, avevo un debole per la chioma di Ron.
Ad un certo punto mi accorsi che Ron mi stava guardando attentamente. Fui molto imbarazzata quindi gli dissi:
Tn: Dai Ron, sono in condizioni pietose in questo momento, poi se mi continui a fissare in quel modo mi consumo.
Ron si avvicinò al mio orecchio e mi sussurrò le seguenti parole:
R: Tu sei stupenda, sempre.
A questo complimento diventai così rossa da poter essere paragonabile ai capelli di Ron.
Poi mi abbracciò e mi mise le mani sulla vita.
R: Non ti dispiace se mi metto così,  vero?
Tn: No no.
Sussurrai convinta.
Ci addormentammo entrambi nel giro di pochi minuti.

La mattina successiva

He: Ma che carini!
H: Io l'ho sempre detto che stavano insieme.
Ma che stava succedendo?
Aprii gli occhi e trovai Harry ed Hermione che mi fissavano.
Tn: Ma si può sapere che sta succedendo?
H: Guarda Ron poi capisci.
In che senso "guarda Ron poi capis-" ERA ABBRACCIATO A ME.
Scossi Ron dolcemente per svegliarlo.
Tn: Ron, svegliati.
Gli sussurrai sussurrai all'orecchio.
R: Oh santo Godric...
Borbottò.
Tn: Cosa succede?
Gli domandai.
R: Non mi sono mai svegliato con una vista migliore.
Disse con voce roca con gli occhi semiaperti riferendosi a me.
Intravidi Harry sorridere maliziosamente ad Hermione, la quale ricambiò il suo sorriso.
Tn: Ron, grazie ma hai scelto il momento peggiore per dirmelo.
Ron, confuso, mi chiese:
R: Perch-
Poi si accorse di Harry ed Hermione.
R: Oh... Ciao ragazzi...
Era evidentemente imbarazzato, come me d'altronde.
Si staccò subito da me, purtroppo aggiungerei, e si alzò in piedi. Harry stava ridendo come un pazzo. Hermione stava cercando di contenersi, ma con scarsi risultati. Perché mi continuavano a tormentare con questa storia? Ok, ok, lo ammetto mi piaceva Ron, e continua a piacermi anche adesso, ma non ero ancora pronta s dirlo ad alta voce; la relazione con Mattheo mi aveva cambiata, scopavamo e basta, ma se io e Ron saremmo dovuti stare insieme avrei preteso che mi dimostrasse il suo affetto. Non sono sicura che lui ricambi, quindi per il momento decisi di non dichiararmi.
Dovevo essermi incantata perché Harry  mi batté le mani davanti agli occhi.
H: Terra chiama Tn, terra chiama Tn. Ti sei per caso soffermata ad ammirare Ron? Lo so che sotto sotto ti piace, è inutile che lo nascondi.
Fui molto imbarazzata da ciò che disse Harry ed Hermione evidentemente se ne accorse perché diede ad Harry uno schiaffo dietro la testa.
R: Andiamo a fare colazione?
Tn: Si, ho una fame...
R: A chi lo dici...
H: Si, ho una fame... Andiamo, dai.
He: Voi andate, io devo prepararmi.
Tn: Si, anche io.
Io, ed Hermione avevamo i capelli spettinati quindi decidemmo di legarceli anche se eravamo delle impedite a fare delle acconciature decenti, quindi ci fecimo una semplice coda alta; per riuscire a farla ci misi un quarto d'ora.
Arrivate alla Sala Grande ci sedemmo al tavolo Grifondoro vicino a Harry e a Ron. Mentre mangiavo sentii Draco chiamarmi.
D: Tn, Tn!
Io feci finta di nulla e continuai spalmare della marmellata su del pane.
Draco continuava a chiamarmi e io non lo ascoltavo, finché non si stufò e mi tirò la coda con violenza.
D: Puttana, ascoltami.
Disse. Ero furiosa, come osava tirarmi i capelli e darmi della troia? Presa dalla rabbia presi la scodella piena di latte di Harry e gliela svuotai addosso.
D: Come osi stupida mezzosangue?
Gli feci spallucce e mi girai a mangiare come se non fosse successo nulla, ma a Draco questo non andava bene. Continuò a disturbarmi finché capì che non me ne importava nulla di lui e infine mi urlò:
D: Mio padre lo verrà a sapere!
Tn: Oh, non vedo l'ora! Ho sempre voluto chiedergli che shampoo usa.

Ron, Hermione ed Harry cercarono di trattenere le risate, ma con risultati assai scarsi. Draco guardava torvo mentre usciva dalla Sala Grande per andarsi a cambiare.
Ricominciai a mangiare finché non vidi una figura alta, con i ricci e una cicatrice sul naso dirigersi verso di me.
Sul volto aveva un ghigno, si mise alla mia altezza e mi sussurrò:
M: Hai trovato un altro modo per metterti in mostra Mezzosangue?

Ronald Bilius Weasley o Mattheo Marvolo Riddle?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora