one

490 8 2
                                    

Mi sveglio e un mal di testa mi fatica. Riprovo ad alzarmi ma è inutile, mi sento male quando ci provo; riesco però ad aprire gli occhi. Con la testa di lato, vedo un bicchiere d'acqua e una bustina piccola: "prendila se hai mal di testa"
c'è scritto sopra. Non so se fidarmi; prendo la bustina e la esamino e scopro che è l'aspirina che prendo di solito per il mal di testa. La prendo e guardo il soffitto sperando che passi in fretta.

La mia testa sfugge a qualche particolare. Mi
guardo intorno e questa non è camera mia; mi preoccupo. Il mio cervello capisce tutto al
volo: ieri sono andata ad una festa e mi sono ubriacata esagerando. Faccio un ultimo tentativo e riesco finalmente ad alzarmi, anche se mi prende lo stesso un giramento di testa. guardo in basso e noto le mie gambe nude senza niente: prendo i miei vestiti che ho trovato subito per terra e me ne vado.

Cosa è successo ieri sera? Non me lo ricordo...

Vado a casa e appena entra in casa mia madre mi tartassa di domande. <Dove sei stata?>, <Ad una festa, te l'ho detto>, <Perché non mi hai avvertito che saresti rimasta a dormire?>, <mi è morto il telefono>. <Cos'è questa puzza? Puzzi di alcohol... non ti sei mica ubriacata?!> chiede arrabbiata. <No, mamma! Adesso devo andare> guardo nello zaino e come sempre ho un deodorante e un profumo; me lo mette sempre mia madre. Mi spargo dappertutto sia deodorante che profumo.

Corro, fino a che sento il telefono squillare. Rispondo.
<Ma si può sapere perché oggi non c'eri?> urla una voce femminile; guardo l'orologio del telefono e vedo che sono le 13:45. Fantastico, ho saltato la scuola. <Ehm... scusami> rispondo sogghignante.
<Dove sei stato? Voglio sapere solo questo> chiede arrabbiata. <Il problema è che non lo so nemmeno io... non so-> mi interrompe. <COME NON LO SAI?!> urla spaventandomi. <Vieni a casa mia e te lo dico> le dico, <ok, ma fattici trovare> chiude subito dopo aver parlato lasciandomi tempo per ritornare a corsa a casa.

Tornata a casa ho tempo per guardare un po' instagram. Noto una notifica che attira un goccio la mia attenzione: @hw4ing.hyunj1n ha iniziato a seguirti. Ero tentata di vedere il profilo ma la chiamata di Chaerin mi distrae; non le rispondo perché tanto so che è alla porta e le apro direttamente.
<Allora mi- ma cos'è questa puzza?> le faccio segno di non dire altro e la porto in camera. <Su parla> dice sedendosi subito sul letto mentre io mi siedo sulla sedia. <Ieri mi ricordo che sono andata da qualche parte e mi sono ubriacata pesantemente. Stamattina mi sono svegliata tardi, da come hai potuto notare, in una camera non mia e mezza nuda...>

<Allora io posso darti una piccola spiegazione. Ieri eravamo, tutte e due, alla festa di Kyu e, sì, tu hai bevuto tantissimo anche se io ti avevo detto di non esagerare... ma tu al primo bicchiere eri già andata. Poi me ne sono andata invitandoti a venire con me ma tu hai rifiutato e da lì non so cosa ti sia successo. Ma, dalle informazioni che mi hai dato, direi che non sei più vergine, cara mia> sgrano gli occhi e ormai rinuncio ad avere più informazioni, e continuo la mia tentazione di vedere il profilo del ragazzo che poco tempo fa ha iniziato a seguirmi. Pigio sul primo posto che trovo.

@hw4ng.hyunj1n has posted

hyunj1n has posted

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
red lights [h.hyunjin]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora