Capitolo 11

2.6K 64 35
                                    

Tom

"Sei un buono a nulla!!!" Tuonò mio padre.

Dio, che casino.

"Ma padre..."

"Padre niente! Mi avevi garantito che l'avresti portata qui, ma non la vedo!" Aveva gli occhi ridotti a due fessure sottilissime.

Non capisci che non la porterò mai da te, vecchio bacucco?

"Mi lasciate spiegare?" Non avevo più paura di lui.

"Certo e prega di avere una buona spiegazione da darmi o non finirà bene, ragazzino." Ghignò.

Okay, cominciai ad averne.

Buona spiegazione, eh? Vediamo, stavo per portare a compimento il piano, ma si è svegliata e sono andato in tlt, perché credo di essermi innamorato per la prima volta proprio della ragazza che volete rapire e di cui volete morto il padre. Suona bene?

"È rimasta sempre con i suoi amichetti: non la lasciano sola nemmeno per un secondo."

Bugiardo. Tu non la lasci sola nemmeno per un secondo.

"Questa non ci voleva! Devo pensare a qualcos'altro..."

Chissà fino a dove si sarebbe spinto questa volta.

Non sapevo niente, solo che l'avrei sempre protetta.

Julia

Due settimane.

Due settimane dal nostro ultimo bacio.

Due settimane dall'ultima volta in cui i nostri occhi si erano incrociati.

Due settimane dalla sua promessa di vederci quella domenica pomeriggio.

Due settimane dalla sua assenza.

Due settimane che mi erano sembrate un mese, per non dire un anno o un'eternità.

Due settimane.

"A cosa pensi? Che domande." Draco mi guardò storto.

"Draco, cretino, non mi sei per niente d'aiuto!" Gli tirai un cuscino in faccia.

"Ma se stamattina ti ho anche portato la colazione! Come faresti senza di me, eh, novellina?"

Risi di gusto.

"Grazie, davvero, Draco."

"Come mai Draco e non Malfoy? Da quando tutta questa confidenza?" Rise Pansy.

"Ma taci!" Lanciai un cuscino anche a lei.

Dovevo ammettere che ero felice di aver conosciuto il vero Draco Malfoy, quello che stava nascosto dietro alla maschera del "cattivo ragazzo".

"Devo scappare, ci vediamo a lezione!" Ci salutò Draco, dandomi un bacio sulla fronte.

"Uuuuuuuh, che cariniiiii!" Esclamò Daphne e presero a fissarmi con un sorrisetto.

"Andate a quel paese, ragazze!" Sentii le guance andarmi a fuoco.

"Non devi dirci niente?"

Scossi la testa con fare rassegnato: quando avrebbero capito che tra me e Draco c'era sola amicizia?!

"Forza, andiamo che siamo in ritardo!" Tagliai corto.

Ci avviammo verso l'aula di trasfigurazione e incontrai Tom nel corridoio.

"Buongiorno, Juls!" Mi sorrise.

"'giorno!" Lo salutai con la mano.

"Ti vedo in forma, ci vediamo dopo." Disse.

Love me, Riddle | Mattheo & Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora