Atthilius I fu un valoroso condottiero che vinse molte battaglie, per ringraziarlo allora l'Imperatore Artur "il magnanimo" decise di donargli un intero regno da governare, questo regno prese il nome di Fidelix.
Alla festa per la nascita del regno dei vecchi saggi fecero una profezia al Re <<se mai questo regno dovesse cadere in disgrazia, diventando luogo di violenza ingiustificata e corruzione, allora nascerà un bambino i cui occhi avranno lo stesso colore del sangue delle vittime innocenti. Lui sarà colui che metterà fine al terrore distruggendo il regno per crearne uno più giusto>>.
Da quel momento in poi si succedettero numerosi re, ma a corte c'era sempre il terrore che la profezia si potesse avverare, per cui i re fecero di tutto per il bene del regno, ma ossessionati da quel bambino spesero molti soldi in guardie per tenere sempre i cittadini sotto stretta sorveglianza, soprattutto quando nasceva un bambino.
Con il tempo però i soldi iniziarono ad esaurirsi, complici anche i numerosi banchetti organizzati per compiacere i nobili e gli spettacoli per far divertire il popolo. Questo costrinse i re a richiedere numerosi tributi ai cittadini e diminuire il numero delle guardie per pagarle di meno, ma al posto che migliorare la situazione, questa peggiorò ulteriormente: iniziarono numerose rivolte che vennero poi represse nel sangue.
I re capirono allora che la nascita del bambino si faceva fin troppo vicina e quindi iniziarono a far perquisire, anche con la violenza, tutte le case dei cittadini per vedere se potesse nascondersi da qualche parte.
Chi non collaborava poteva venir ucciso per tradimento ed ormai la popolazione versava in uno stato pietoso.
Il sangue delle vittime non venne versato invano, diede il colore agli occhi di colui che salverà il regno, è arrivato il momento che la leggenda diventi realtà.
STAI LEGGENDO
Alpharos [in corso]
FantasyNel regno di Fidelix da tempo ormai dominano paura e distruzione, ma un'antica profezia parla di un bambino dagli occhi rossi che salverà il regno. Questa è la storia di quel bambino.