CAPITOLO 2

82 5 0
                                    


I Signor e Lady Lucas, vicini di casa e amici dei Bennet, anche loro erano venuti a sapere dell'arrivo del giovane scapolo.

La signora Bennet venne a scoprire da loro che il Signor Bingley era bello e simpatico, cosa che la rese ancora più febbrile.

Vestire e acconciare cinque ragazze, per un occasione diciamo unica, fu un impresa molto pesante, che mise alla prova i suoi nervi.

La fatidica sera dell'evento arrivò e tutte le ragazze ne erano entusiaste.

ll ballo si trovava all'interno di un capanno, fatto apposta per quei eventi pubblici.

La struttura presentava un'enorme sala per il ballo situata al centro di essi.

Sui lati della stanza si trovavano delle gradinate fatte di legno per far accomodare le persone e infine un sottopalco che era riservato alla banda, nel quale avrebbe suonato per tutta notte.

La gente era vestita con abiti molto colorati e diversi tra di loro.

Tutte le ragazze da marito della contea, si sono tirate a lucido per l'occasione.

Anche le nostre ragazze si messi in tiro con abiti adatti per la serata.

Appena la famiglia arrivò sul luogo, notarono che la sala era già piena di gente che veniva in tutta la zona di Tunbridge Wells.

Lydia e Kitti andarono subito a ballare, cercando ovviamente un gentiluomo.

Mary decide di stare con i suoi genitori, mentre Jane e Hermione raggiungono la loro amica Charlotte Lucas.

Essa si trovava sulle gradinate tenendo il posto alle loro care amiche.

Raggiunta, cominciavano a chiacchiere e ridere in generale, ma si chiedevano quando sarebbe arrivato il Signor Bingley e se sarebbe venuto accompagnato o meno.

<Se tutti gli uomini presenti non finiranno la serata innamorati di te, non sanno giudicare la bellezza> disse Hermione a Jane ridendo

<O gli uomini>

Hermione rise
<No gli uomini sono facili da giudicare>

<Non sono tutti così male>
guardando i diversi uomini nella sala

<Sciocchi e privi di spirito, secondo la mia modesta esperienza>

<Prima o poi Hermione ti piacerà qualcuno e d'allora dovrai tener freno la lingua > disse Jane

Ma in un certo momento, entrarono tre figure, due uomini e una donna.

Nella loro entrata la banda smise di suonare e le persone, che ballavano o chiacchieravano, si sono fermate di colpo nel vederli.

Tutti in sala si stavano chiedendo chi erano queste persone aristocratiche entrate nella stanza.

Il padre di Charlotte, il Signor Lucas, si avvicinò per salutare gli ospiti con un caloroso inchino.

<Vi ringrazio di essere venuti> gli disse il Signor Lucas.

Hermione chiese a Charlotte, parlando sotto voce
<quali dei pavoni imbellettati è Mr. Bingley?>

<quello a sinistra; quella a destra
e la sorella.>

<E quella persona con quell'area strana?>

<Il suo ottimo amico, Mr. Snape. Severus Snape>

<Sembra molto triste... pover'uomo>

<Sarà triste ma di certo non è povero>

<Perché?>

<Ha 10 mila sterline di rendita all'anno e possiede metà Derbyshine>

ORGOGLIO e PREGIUDIZIO   -Snamione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora