Rose

88 2 0
                                    

Era finita l'estate e Rose guardava il mare con nostalgia. Tra poco sarebbe iniziata la scuola e avrebbe dovuto fare nuove conoscenze, nuove amicizie e lei non era molto brava in tutto ciò. Lei preferiva restare in un angolino a guardare il mondo, ad osservare le persone, come si comportavano, cosa dicevano, come lo dicevano. Poteva risultare noiosa, senza vita, ma non lo era.
Rose aveva 15 anni e tra poco si sarebbe trasferita in una nuova città, in una nuova scuola. Aveva una pelle candida, sottile, le labbra rosa e carnose, i capelli lunghi, color nocciola, con le punte che avevano il colore del grano, gli occhi grandi, verde, un verde come quelli di un bosco, di un bosco bruciato, ed era proprio quella particolarità a renderli così profondi.
Lei, non essendosi mai ritenuta una ragazza bella come le altre, aveva dedicato tutta la sua vita a coltivare ciò che aveva dentro, ai suoi sentimenti, ai suoi atteggiamenti e dedicava ore ed ore a pensare.
Le piaceva leggere, leggeva ad una velocità tale da finire due libri in un giorno: si rinchiudeva nella sua stanza e si tuffava nella lettura, perdendosi dietro a tutte le parole, a tutti i significati che queste ultime nascondevano.
L'unica attività extra scolastica a cui prendeva parte era il teatro: lì riusciva a dare il meglio di sé, pur essendo una ragazza timida. Imparava le battute del copione anche solo leggendole, da quanto era appassionata.
Non la conoscevano in tanti, non perché volesse farsi conoscere da pochi, ma perché solo pochi sapevano davvero "coglierla". Agli occhi degli altri poteva apparire fredda, apatica, senza carattere, fragile, ma i suoi veri amici la consideravano la persona migliore che avessero conosciuto, almeno diversa. Già, perché lei era diversa, non unica. Diversa nel modo non solo di presentarsi, ma di pensare, di essere chi era.

*ora parla l'autrice*
Ciaoo, spero che la storia vi stia cominciando a piacere. Questo capitolo è un po' corto, lo so, ma intanto volevo presentarvi Rose.
Spero di poter pubblicare gli altri capitoli in tempi brevi. Grazie a tutti voi che la leggete<3

Don't break my heart.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora