5

3 1 2
                                    

Come faceva Jocelyn o chiunque fosse ad avere l'amuleto di Izzy, questo è un vero mistero.

POV Keira
Non ho ben capito cos'è successo, ma quella non era Jocelyn.
Alle nostre spalle, dietro i cespugli, sentimmo dei movimenti, ci girammo tutti di scatto ma appena il nostro sguardo era puntato sui cespugli, calò il silenzio più totale; nessuno osava interromperlo, non si sentiva nemmeno un uccellino fischiettare in cielo, e questo ad Idris era molto strano.

La terra di Idris è popolata al 70% da creature magiche: animali, gnomi, fate, giganti, ecc...
Non c'è mai stato un silenzio totale, gli abitanti delle foreste di Idris si facevano sempre sentire.
Quel silenzio era insolito e gli ultimi abitanti rimasti sul luogo del disastro non osavano nemmeno alzare la testa per guardarsi intorno.

Dopo qualche minuto di silenzio tombale, sentimmo un uomo urlare, l'uomo disse il nome che nessuno voleva sentire; Valentine.

Valentine dovrebbe essere morto dato che è stata proprio Clarissa Fairchild ad ucciderlo sulle coste del lago Lynn.

Kenneth scattò e corse verso il punto che l'uomo stava fissando terrorizzato.

POV Kenneth
Arrivai al punto esatto dove l'uomo aveva avvistato quello che per lui era Valentine.

Controllai tutto ma non c'era alcuna traccia che un essere umano fosse passato ti la, ne impronte né altro.
Notai solo una cosa, ma probabilmente era solo una mia allucinazione, d'altronde sono in riabilitazione per disintossicarmi dallo Ying Fen.

Tornai dagli altri tenendo i miei dubbi per me, non potevo aver visto due cerchi concentrici rossi, ovvero il simbolo del Circolo.

POV Alec
Tutta quella situazione ad Idris era stata molto strana, decisi di fare tornare tutti all'istituto, anche se in Kenneth c'era qualcosa di strano.

Stavo per attraversare il portale quando ebbi una visione, per 10 secondi era tutto nero e poi venni trasportato a quella sera di 13 anni fa, quando Etham aveva appena 6 anni e la sua tata era venuta a mancare dopo uno scontro con dei demoni, uno di loro era riuscito a ferirla prima di esalare l'ultimo respiro.

Lei e Etham erano molto legati, la vedeva come una sorella maggiore, lei avrebbe dato la vita per proteggerlo, e così ha fatto.

Ogni sera prima di andare a letto metteva tutti i disegni che Etham faceva in una scatola che lasciava sul comodino nella stanza del bambino.
Quando morì decidemmo di aprirla tutti insieme, ma quello che notammo era sconvolgente; sotto a tutti i disegni c'era una lettera di Veronika, la tata;
sulla busta c'era scritto:

Per Etham leggila quando sarai uno shadowhunter, dalla tua sorellona Veronika.

Non la fecimo vedere a Etham e dopo averlo messo a letto io e  Magnus la leggendo, la lettera recitava:

Caro Etham,

Sono Veronika, spero che ti ricordi ancora di me, anche se sono passati anni ormai.
Se stai leggendo questa lettera vuol dire che sono morta e la mia morte non è stata casuale, ma di questo ne parliamo dopo.

Ti scrivo questo per dirti che sono fiera di te, anche se non sono fisicamente con te ti sto tenendo d'occhio, e sei cresciuto davvero bene, proprio come i tuoi padri.
Voi siete la mia famiglia, e tu piccola peste sei ciò per cui darei la vita migliaia e migliaia di volte.

Voglio dirti una cosa molto importante, e spero che i tuoi papà capiscano il motivo per cui te la sto dicendo; tu mi hai sempre considerata come la tua sorellona, io sono davvero la tua sorellona, è stata la mia mamma a darti alla luce, ma poi morì subito dopo, io allora avevo solo 10 anni quindi decisi di portati all'istituto di New York, lì conobbi uno dei tuoi papà, Alec, appena mi vide mi venne subito incontro dato che ero in lacrime e terrorizzata, mi rassicurò e mi portò con sé nel suo ufficio.

Lì seduto alla scrivania c'era Magnus e dopo averne parlato decisero di prenderti con loro e crescerti come se fossi figlio loro, gli dissi però che non volevo che sapessi ciò che era successo a tua madre almeno non presto quindi chiesi loro di non dirti che ero tua sorella; accettarono anche se non avrebbero mai voluto mentirti, mi proposero di stare comunque con loro e di diventare la tua tata più avanti quando sarei stato più grande, io accettai immediatamente.

Nella scatola ci sono alcune cose che ti porteranno ad una persona molto pericolosa, è stata lei a causare la mia morte, quella persona cerca te, tu sei figlio di un angelo e di una strega, sei uno shadowhunter con i poteri di uno stregone, lei vuole te.

Dovrai seguire questi indizi, ma non da solo, è molto pericolosa lei.
Nei tuoi disegni ho lasciato degli indizi per portarti a lei, ci sono anche degli oggetti che ti aiuteranno con i tuoi poteri.

Mi manchi fratellino mio, vorrei poterti aiutare in questa ricerca ma non posso, sei parte di me e lo sarai sempre, ti guarderò sempre le spalle piccolo Etham.

Ti voglio bene,
Tua Veronika

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 16, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

What's next? |shadowhunters fanfiction|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora