Gli opposti innamorati finalmente si accingono a trascorrere la festa più romantica dell'anno: un evento che non li vede coinvolti da tempo, causa le vicissitudini della vita.
Poe, inguaribile ottimista, porterebbe a Jen la luna nel palmo di una mano, peccato che lei non ci creda più.
Riuscirà l'asso dei cieli a vincere la resistenza della sua bella?Poe
Dietro la porta mi appare la più bella e dolce creatura della galassia. Bella, non c'è dubbio, la dolcezza è opzionale, a seconda delle situazioni.
Per essere gentile lo è, soprattutto con i suoi studenti. Da quando sono tornato dall'ultima missione, a ottobre – la scuola era già ricominciata –, ho preso la consuetudine di aspettarla all'uscita dal lavoro, ogni volta che posso. Attendo con pazienza nel piazzale antistante l'edificio scolastico. La direttrice, Mrs Dench, alle volte mi invita a entrare. Insegnante fin dai tempi lontani in cui la North Thurston Public School sospendeva un irrequieto alunno al primo anno di secondo grado, credo le venga ancora la tachicardia, quando mi vede.
Nella casa confinante col giardino della scuola scorsi dei meravigliosi animali esotici, così un giorno, durante la ricreazione, valicai la recinzione e sedetetti sull'erba, a gambe incrociate, soffermandomi ad accarezzare le due testuggini di terra. Solidi e levigati come un mosaico di murano, al tatto, ero affascinato dal carapace che rifletteva tutte le tonalità dal verde brillante ai colori della terra. La combinai grossa però quando iniziai a inseguire il drago barbuto per vederlo aprire le squame a mo' di corona, intorno alla testa, in segno di difesa. Il fattaccio mi valse una strigliata epica da mio padre.
Quando ho modo di accedere ai corridoi vedo i bambini festanti intorno a capelli color del grano: chi corre ad abbracciarla, qualcuno più timido esita prima di donarle in regalo un disegno; il linguaggio dell'amore, che Jen mostra loro, è universale. Udito dai sordi, visto dai ciechi, esso passa attraverso l'anima e sul suo cammino non bada a distinzioni attraendo a sé ogni essere umano, normodotato o meno che sia.
"Sei bellissima." L'accorato ossequio fugge dalle labbra prima che l'istinto sia frenato dall'intelletto, alla stilettata che colpisce dritto il mio ego ferito al solo sguardo che m'indirizza, severo, da sotto le ciglia di velluto dipinte di scuro: pura sensualità, nonostante le agate verdi siano puntate nei miei occhi al pari di due tizzoni ardenti.
STAI LEGGENDO
Opposti Innamorati [Spin Off di Radici e Nuvole]
Short StoryPoe Dameron è un pilota dell'aviazione statunitense. Bello, sicuro di sé, intraprendente, sfacciato e generoso. Non parla mai della sua vita precedente per fuggire da un passato doloroso. Jen Lindley è impulsiva, un po' aggressiva, a volte, spinta...