Sono nella mia biblioteca ad osservare i vari clienti che sfogliano i miei libri. Non permetto che li acquistino perché sono opere di inestimabile valore di cui vado molto geloso.
Ed è proprio qui che è successo il fatto che ha cambiato tutta la nostra vita.
Ma partiamo prima con le presentazioni.
Sono sulla Terra da circa seimila anni e ho potuto incontrare diversi personaggi ma ho avuto anche la fortuna di innamorarmi di quello che doveva essere il mio nemico.
Il nostro amore è trionfato solo nel 2019 dopo aver salvato la Terra dall'Armageddon e con lo scambio dei corpi per evitare la punizione dalle nostre fazioni: Paradiso e Inferno.
Ci siamo sposati e abbiamo adottato due bambini umani: Matthew e David.
Dopo tante difficoltà siamo riusciti anche a concepire una bambina che a breve nascerà: la piccola Lily Olive. Tutto grazie al nostro amore e a un miracolo divino.
Per quelli che non mi conoscono sono un angelo, un ex-principato per l'esattezza, che ama moltissimo le crêpe e tutto ciò che questo pianeta offre. Mi piace vestirmi con il color crema o tartan anche se mio marito lo odia. Ho corti capelli bianchi e occhi celesti.
Parlando della libreria ho deciso di aprirla, a Soho, negli anni '60.
Ora vorrei raccontarvi tutto dall'inizio.
10 Luglio 2021
Era una calda giornata estiva e il sole splendeva alto nel cielo azzurro di Londra. Era raro che accadesse una giornata così bella e noi avevamo colto l'occasione per mangiare fuori a St. James Park sotto un albero. Quello era sempre stato il nostro abituale luogo di incontro. Gli uccelli cantavano le loro melodie mentre alcuni passanti parlavano tra di loro.
Qualche lieve soffio di vento scompigliava le foglie dell'albero creando una musica meravigliosa.
Mi godevo la presenza di mio marito mentre i nostri due bambini davano il cibo alle anatre o semplicemente giocavano con alcuni loro compagni di scuola.
Lily quella giornata era tranquilla e dormiva serenamente, solo qualche volta scalciava forse in preda a qualche magnifico sogno.
Era un pomeriggio splendido fino a quando non arrivò l'ora di tornare a casa, al nostro piccolo cottage.
Il giorno seguente mi trovavo nella mia camera a guardare un film in compagnia dei miei bambini quando un Crowley, troppo felice in volto, entrò nella nostra camera da letto. Tra le sue mani stringeva un foglio di carta che pareva tantissimo un manifesto di qualche spettacolo di magia.
«Angelo, guarda cosa danno stasera qui vicino! Uno spettacolo di magia. Perché non ci andiamo? Dopotutto tu ami la magia, giusto?»
Io lo guardai e i miei occhi celesti si illuminarono di gioia. Magari avrei imparato nuovi trucchi e migliorato le mie tecniche.
«Crowley caro, è meraviglioso! Vedo anche che in questo luogo, oltre allo spettacolo, ci saranno anche diversi giochi. Oh, caro, è magnifico!» esclamai al limite della gioia battendo le mani come un bambino.
Ma un calcio da parte di Lily spezzò quel momento di felicità.
«Ma purtroppo alcuni non li potrò fare per via della piccolina. Pensa se mi si dovessero rompere le acque, come si potrebbe fare? Oppure si danneggiasse per la seconda volta il sacco amniotico in cui è contenuta. Non voglio ripetere quella terribile esperienza» affermai sconsolato ricordando il momento in cui, io e mio marito, mentre eravamo sotto la doccia e facevamo sesso era avvenuto un incidente improvviso che aveva portato alla quasi nascita di nostra figlia.
STAI LEGGENDO
Multiverse of Ineffability ( COMPLETA)
FanfictionTutto nasce da un piccolo esperimento messo in pratica su un portale magico trovato in una biblioteca. Un portale che permette di viaggiare nel tempo e nello spazio. L'angelo Aziraphale, sposato e in dolce attesa di una bambina che nascerà a breve...