keeper

894 49 13
                                    

L'autore originale è @/FluffyyMegumi su Twitter.
Totale parole: 1158

! Light Angst, Pro Heroes AU, Soft Katsuki !

✎•°:*✎•°:*     *:°•✎*:°•✎

«PUOI SEMPLICEMENTE CHIUDERE quella cazzo di bocca?!» Katsuki urlò, mettendosi le mani nei capelli, tirandoli.

Sapeva che le sue parole avevano ferito Izuku, ma il verde continuò a contestare.

«Starò zitto quando mi ascolterai!»

Il biondo ringhiò a voce alta, facendo rilassare le braccia lungo i fianchi, ma non disse nulla.

Stavano litigando come cane e gatto da quando erano tornati a casa dalla pattuglia, Izuku era arrabbiato dal fatto che Katsuki avesse ferito un ragazzino aspirante Villain così tanto che era quasi morto.

Il Villain era uno studente del liceo che i genitori abbandonarono per il suo quirk troppo pericoloso da gestire.

Praticamente, il ragazzo era nel bel mezzo di un crollo emotivo e distrusse tutto ciò che aveva intorno al momento, e aveva ferito centinaia di persone.

Era quello il motivo del perché Katsuki aveva dovuto usare la forza.

Ascoltando il silenzio del biondo, Izuku lo usò come segnale per continuare, «Sei troppo imprudente, hai quasi ucciso un ragazzino! Ti avevo detto di calmarti e di lasciar fare a me!»

Katsuki roteò gli occhi, sedendosi sul letto, «E, cosa? Ti atteggerai come se fossi stato solo tu quello sul campo? E io che dovevo fare, guardarti senza fare nulla?!» Katsuki sbuffò, «Per quel che io sappia volevi gli spalti solo per te!»

L'accusa fece tremare Izuku, cercando di non singhiozzare, «C-Come puoi pensare una cosa del genere..?»

«Ti sto solo dicendo di smetterla di essere così spericolato solo perché la gente ha gli occhi su di te! E se quel Villain fosse morto oggi, come pensi che sarebbe andato tutto bene?!»

Lasciò uscire un sospiro tremolante, «Io- stavo solo cercando di proteggerti, te e la tua carriera.»

Katsuki sapeva che se il ragazzo sarebbe morto oggi, il suo PR gli sarebbe stato attaccato al culo e lo avrebbe sgridato senza sosta. Sarebbe stato in TV e la gente lo avrebbe probabilmente odiato di più, e forse anche i suoi fans lo avrebbero guardato sotto un altro aspetto.

Ma era troppo orgoglioso per ammettere che fosse nel torto, «Come ti pare», disse infine, spostando lo sguardo via dal verde.

Izuku lo studiò con aria delusa.

«Non dormo vicino a te stanotte», sussurrò prima di voltarsi, e Katsuki sentì il suo cuore cadere nello stomaco.

Ma invece rispose, «Fai come cazzo ti pare, non mi interessa.»

Come le luci si spensero, Katsuki vide l'ombra di Izuku prendere una grande coperta e appoggiarla sul loro pavimento in moquette.

Katsuki sbuffò e si allungò, coprendosi con il loro lenzuolo.

Era la prima volta che Izuku era così arrabbiato con lui, ed era anche la prima volta che non dormiva accanto al verde, ma non gliene fregava un cazzo. Se Izuku voleva il pavimento freddo, allora avrebbe avuto il pavimento freddo.

TO BE MINE  ⎯  bakudeku one shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora